Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Dopo il reveal della nuova Omoda 4, il Gruppo Chery ha svelato la versione sportiva Omoda 4 Ultra: spinta dal nuovo sistema Full Hybrid della casa automobilistica cinese, e con un look...decisamente Orientale.
La nuova Omoda 4 Ultra mantiene i 440 Cm di lunghezza della versione "stradale", ma è stato modificato l'aspetto per renderla più sportiva e accattivante. La parte anteriore rimane pressochè inviariata, ma stando alle prime immagini provenienti direttamente dalla Cina sembra che sia stato aggiunto uno splitter più grande. Al posteriore, invece, le modifiche sono più evidenti (e anche più orientali): grande spoiler con degli enormi endplate all'etremità e un paraurti che integra dei finti sfoghi d'aria.
Sotto al cofano è presente il powertrain Full Hybrid del gruppo Omoda & Jaecoo, spinto da un quattro cilindri da 1,5 L (143 Cv e 215 Nm) e un motore elettrico da 215 Cv e 310 Nm, alimentato da una batteria da 1,8 kWh (è presente anche un altro motore elettrico che funge da moto-generatore di energia). Tuttavia, ad oggi non sono stati diffusi i dati della potenza combinata, ma è probabile che il valore possa aggirarsi intorno ai 240-250 Cv
Infine, per raggiungere i 100 km/h, la nuova Omoda 4 Ultra dovrebbe fermare il cronometro a 7,9 secondi e, secondo i dati dichiarati dalla casa cinese, la vettura riesce a raggiungere una velocità massima di 180 km/h.