Opel Astra GTC by Steinmetz

Opel Astra GTC by Steinmetz
Pubblicità
Il tuner tedesco Steinmetz ha elaborato un kit di preparazione per la nuova coupé di Russelsheim, che prevede modifiche estetiche e sull’assetto
23 dicembre 2011

L’Opel Astra GTC, versione coupé della normale Astra a cinque porte, è sicuramente un modello che si presta molto bene ad essere customizzato dai tuner.

Le forme aggressive, il look sportivo e l’assetto ribassato della coupé di Russelsheim hanno indotto il preparatore tedesco Steinmetz, specializzato nella personalizzazione delle vetture che compongono la gamma Opel, a mettere a punto un body kit specifico per questa nuova vettura.

Esternamente sono state apportate alcune modifiche, volte a modificare l’estetica e a migliorare le qualità aerodinamiche, in modo da ottenere maggiore stabilità alle alte velocità e una migliore maneggevolezza nelle manovre veloci.

Il tuner ha montato un paraurti anteriore più ampio e maggiormente pronunciato in avanti, che presenta due prese d’aria alle estremità, mentre la calandra cromata con logo Opel che correda il frontale della versione originale è stata sostituita con una griglia nera, al fine di conferire alla vettura un look più aggressivo.

Nella parte posteriore si distingue lo spoiler fissato sopra i gruppi ottici, ma spiccano soprattutto i due grandi scarichi trapezoidali cromati. Il tuner ha personalizzato anche la colorazione esterna scegliendo per la carrozzeria una tinta grigio ghiaccio, che contrasta volutamente con il tetto nero e con le grafiche profilate di rosso poste sul cofano e sulle fiancate.

Per migliorare l’assetto sono state montate delle molle Watt, che abbassano l’altezza da terra della vettura di 30 mm e sono stati utilizzati cerchi in lega ST10 bicolore a 5 razze da 19 pollici, che aumentano sensibilmente la capacità di raffreddamento dell’impianto frenante, perché sono in grado di apportare una maggiore ventilazione.

Nel quadro strumenti è stato aggiunto l’indicatore elettronico per il cambio marcia ottimale, ma Steinmetz ha voluto curare anche alcuni dettagli, fornendo un set di tappetini dedicati per gli interni e utilizzando l’acciaio inox per rivestire gli specchietti retrovisori e le maniglie delle porte.

Argomenti

Pubblicità
Caricamento commenti...
Opel Astra
Tutto su

Opel Astra

Opel

Opel
Piazzale dell'Industria, 40
Roma (RM) - Italia
06-54652000
https://www.opel.it

  • Prezzo da 27.400
    a 48.050 €
  • Numero posti 5
  • Lunghezza da 437
    a 439 cm
  • Larghezza 186 cm
  • Altezza da 147
    a 149 cm
  • Bagagliaio da 352
    a 1.339 dm3
  • Peso da 1.332
    a 1.754 Kg
  • Segmento Due volumi, Tre volumi
Opel

Opel
Piazzale dell'Industria, 40
Roma (RM) - Italia
06-54652000
https://www.opel.it