Opel: il roadshow Ampera incontra le aziende green in Italia

Opel: il roadshow Ampera incontra le aziende green in Italia
Pubblicità
La Casa automobilistica tedesca ha organizzato un tour itinerante per permettere alle aziende attente all'ecologia di conoscere la Ampera
19 dicembre 2011

Opel, tramite un  pullman itinerante dotato dello spazio per l'organizzazione delle conferenze (nonché di un mezzo volto a trasportare 4 Ampera), ha organizzato un tour itinerante partito a settembre in Olanda che ha raggiunto Belgio, Lussemburgo, Germania, Svizzera, Francia ed Austria. Sono stati incontrati i maggiori e più importanti clienti fleet e di noleggio a lungo termine e fino ad oggi sono stati effettuati più di 2.000 test drive.

In Italia l’evento ha già raggiunto il nord del Paese toccando Milano dal 12 al 17 dicembre per poi spostarsi verso il centro sud e raggiungere quindi Roma, dove sarà presente dal 19 fino al 23 dicembre. Seguiranno poi altri Paesi quali Spagna, Portogallo, Svezia, Norvegia, Danimarca, Finlandia e Grecia. In totale verranno visitati 13 paesi ed in 6 mesi sarà possibile effettuare oltre 4.000 test drive.

A livello europeo circa 6.500 potenziali clienti si sono già registrati nella fase di pre-lancio al sito di Ampera. Si tratta degli e-Pioneers, ovvero i primi clienti internazionali che hanno dimostrato un’interesse d’acquisto effettuando già un piccolo versamento per prenotare la propria vettura.

I primi responsi dalle agenzie di leasing e di valore residuale sono stati positivi e ulteriormente confermati da un accordo europeo tra Opel e LeasePlan.

Ampera, automobile elettrica ad autonomia estesa, sfrutta una batteria agli ioni di litio da 16 kwh, che permette di percorrere i primi 80 km nella sola modalità a zero emissioni.  Batteria e sistema elettrico sono garantiti per 8 anni o 160.000 km, mentre la potenza complessiva della vettura è di 150 CV, che le permettono di scattare verso i 100 km/h con partenza da fermo in 9 secondi.

Opel offrirà inoltre per Ampera un servizio di assistenza Premium, denominato “My Ampera suite of services”. Questo includerà un servizio dedicato di chiamata pre e post acquisto, app speciali per smartphone e accordi per tariffe energetiche legate ad elettricità prodotta attraverso fonti rinnovabili.
 

Pubblicità