Opel Meriva MPV, i primi scatti

Opel Meriva MPV, i primi scatti
Pubblicità
I nostri fotografi hanno immortalato la nuova Opel Meriva MPV
19 agosto 2016

I nostri fotografi hanno immortalato la nuova generazione della Opel Meriva, che, sebbene i camuffamenti, si mostra già diversa rispetto alla vettura attuale. Opel, infatti, avrebbe intenzione di attirare potenziali acquirenti di crossover, e questo cambio di direzione ha salvato la Meriva dal ritiro dal mercato.

Qualche anno fa, General Motors e PSA Peugeot Citroen hanno stipulato un accordo che avrebbe dovuto portare alla produzione di modelli come la Karl/Viva e la C5-Insignia, progetti successivamente accantonati. Di questa partnership rimane solo la Meriva, che verrà assemblata nella fabbrica di General Motors a Saragozza insieme alla Mk2 Peugeot 3008.

La piattaforma usata da entrambe le auto si chiama EMP2 e ha contribuito alla vittoria da parte di Peugeot del titolo di Car of the Year recentemente. A livello di propulsori, la gamma della nuova 3008 dovrebbe includere un 1.2 benzina PureTech da 3 cilindri e 130 CV e un 1.6 in grado di erogare 165 CV di potenza. Numerose saranno le opzioni in ambito diesel, fino al 2.0 litri da 180 CV. 

La Meriva avrà accesso ad una varietà di motori della Astra 2015. Le dimensioni e il posizionamento sul mercato dovrebbero essere simili a quelli della Nissan Qashqai; il prezzo di base dovrebbe aggirarsi dunque intorno ai 20.000 euro

 

Argomenti

Pubblicità
Caricamento commenti...