Opel, obbiettivo elettrificazione per il 2020

Opel, obbiettivo elettrificazione per il 2020
Pubblicità
  • di Automoto.it
Nel 2019 il marchio tedesco festeggerà 120 anni di storia ma anche una vigorosa accelerazione verso l'elettrificazione della sua gamma. La prima vettura completamente elettrica sarà la Opel Corsa
  • di Automoto.it
6 dicembre 2018

Il 2019 sarà un anno molto importante per Opel, non solo la Casa tedesca festeggerà 120 anni di attività ma ha già annunciato che accelererà il processo di elettrificazione dei propri modelli di punta tra cui: Opel Corsa, Vivaro, Grandland X e il SUV compatto Mokka.

La società aprirà i primi ordini per la Corsa elettrica e il SUV Grandland X (ibrida plug-in) nella prima metà del prossimo anno.

Michael Lohscheller, amministratore delegato della Casa di Rüsselsheim, ha dichiarato: «La nuova Opel Corsa renderà l'elettromobilità accessibile a molti clienti, sarà una vera auto elettrica per tutte le famiglie».

L'ibrido plug-in Grandland X, che Opel produrrà nello stabilimento tedesco di Eisenach dal prossimo anno, sarà invece dedicato agli automobilisti che desiderano più spazio a bordo e sono amanti dei SUV. Il propulsore ibrido svilupperà circa 300 CV e sarà dotato di trazione integrale.

Per quanto riguarda Opel Vivaro, il furgone di medie dimensioni sarà disponibile anche come veicolo elettrico a batteria ma solo a partire dal 2020 mentre, la prossima generazione del SUV compatto Mokka che entrerà in produzione nel 2020, includerà tra le motorizzazioni disponibili anche una versione completamente elettrificata.

Pubblicità