Paola Trotta, Opel: «Con Cascada torniamo alla grande nelle cabriolet»

Pubblicità
Emiliano Perucca Orfei
Paola Trotta, Direttore Comunicazione di Opel Italia, ci ha parlato al Salone di Ginevra della nuova cabriolet Cascada ma anche della Adam Rocks Concept e di Valentino Rossi
20 marzo 2013

 

Al Salone di Ginevra 2013 abbiamo incontrato Paola Trotta, Direttore Comunicazione di Opel Italia, che ci ha parlato della nuova Opel Cascada oltre che della Adam Rocks Concept, ma anche di Valentino Rossi, scelto dalla Casa tedesca come testimonial della nuova citycar di fascia premium.

 

Opel torna nel segmento delle vetture cabriolet con la nuova Cascada. Quali sono le sue armi? Quando arriverà in concessionaria?
«Sì, con la Opel Cascada torniamo nuovamente nel segmento delle carbiolet. Si tratta di una vettura di medie dimensioni dotata di un soft-top che impiega solo 17 secondi per aprirsi, anche in movimento. La Cascada offre quattro posti veri e un capiente bagagliaio, quindi non si è costretti a scendere a compromessi. Per la progettazione della Cascada inoltre sono stati adottati criteri riservati solitamente a vetture di categoria superiore e quindi può vantare una grande rigidità torsionale, mentre le sofisticate sospensioni anteriori HiPerStrut garantiscono grande precisione ed un elevato piacere di guida. Cascada arriverà nelle concessionarie italiane tra aprile e maggio ad un prezzo che parte da 29.400 euro, ma è già oggi prenotabile».

 

La famiglia della Opel Adam potrebbe presto allargarsi...
«È un momento molto importante per Opel. Stiamo lanciando moltissime novità in questo periodo e propri in questi giorni è iniziata la vendita in Italia della nuova Adam, che in Europa ha già riscosso un successo clamoroso con più di 30.000 ordini già ricevuti. A Ginevra presentiamo un concept derivato dalla nostra nuova citycar che si chiama Adam Rocks, una particolare versione che si distingue per un design più maschile e per una maggiore altezza da terra. Adam si trasforma quindi in una vettura capace di affrontare non solo terreni cittadini ma anche percorsi lontani dalla città. La caratteristica peculiare dell’Adam Rocks concept è il tetto in stoffa apribile.  Una specifica App per smartphone inoltre è in grado di avvisare quando sta per arrivare la pioggia e di chiudere automaticamente il tettuccio in tela».


Perché avete scelto Valentino Rossi come testimonial della nuova Opel Adam?
«Abbiamo scelto Valentino Rossi come testimonial della nuova Opel Adam perché pensiamo che sia un personaggio perfetto per il suo carattere così solare e per la sua capacità di essere così creativo e al tempo stesso preciso».

 

La nuova Opel Adam R2 riporta il brand nelle corse...
«Adam entra anche nel mondo dei rally grazie alla Adam Cup, una competizione monomarca riservata a privati che per il momento si svolgerà in Francia e Germania. Si tratta di un piccolo passo per tornare nel mondo delle competizioni».
 

Argomenti

Pubblicità