Petronas Lubricants alla Dakar 2012

Petronas Lubricants alla Dakar 2012
Pubblicità
PETRONAS Lubricants in qualità di Title Sponsor IVECO fornirà i lubrificanti e i fluidi funzionali sia per i mezzi da gara che per i mezzi di servizio, diventando il primo partner tecnico del Team De Rooy IVECO
17 novembre 2011

Si è svolta a Son en Breugel (NL) il 4 Novembre u.s. la Conferenza Stampa del  Petronas Team De Rooy  IVECO in procinto a prepararsi a partecipare ad una delle competizioni più  affascinanti  al mondo: la DAKAR 2012.

Presenti all’evento più di 50 giornalisti tra stampa specializzata e televisiva che hanno potuto ammirare e fotografare i mezzi IVECO utilizzati dal Team De ROOY magnificamente personalizzati nei colori del Title Sponsor: PETRONAS Lubricants.

La Conferenza stampa è stata indetta con il doppio scopo di presentare il Team al completo (composto tra gli altri da Gerard De Rooy e Miki Biasion) e per ufficializzare la sponsorizzazione da parte di PETRONAS  Lubricants che, in questa sede, è lieta di annunciare  il suo coinvolgimento tecnico-commerciale a supporto dell’iniziativa.

Partner da sempre di  IVECO, anche in questa occasione PETRONAS Lubricants affianca il suo partner storico  in questa  avventura iniziata con una gara test al Rally del Marocco, dove il Team si è classificato 1° e 2° nella categoria trucks e 5° e 6° nella classifica assoluta, e che proseguirà dal 1° di Gennaio dal Mar del Plata in Argentina.

PETRONAS Lubricants in qualità di Title Sponsor fornirà i lubrificanti ed i fluidi funzionali sia per i mezzi da gara  (4  IVECO  Trakker  ed  1 prototipo Strator  –  con chassis e driveline IVECO e cabina dell’IVECO Powerstar, commercializzato in Australia) che per i mezzi di servizio  (altri 4 IVECO Trakker) diventando il primo partner tecnico del Team De Rooy IVECO.

Mezzi, piloti, meccanici e tutto lo staff del PETRONAS Team De Rooy IVECO correranno con i colori del nostro marchio e saranno personalizzati  oltre che dal brand  PETRONAS anche dal marchio URANIA, il lubrificante raccomandato da IVECO su tutti i mezzi di produzione. Tra gli altri prodotti in dotazione al Team, i fluidi funzionali e per trasmissioni PETRONAS Tutela ed il liquido refrigerante PETRONAS Paraflu.

La presenza di PETRONAS Lubricants nelle competizioni sportive si è sviluppata in maniera importante negli ultimi anni: oggi l’azienda è un player molto attivo nel motorsport ove stringe partnerships  di alto livello con teams prestigiosi tra i quali :  Mercedes GP Petronas in F1, Yamaha in MotoGP e Abarth nel settore dei Rally.

La nuova partnership  rappresenta per l’azienda un ulteriore passo in avanti nella strategia di sviluppo del  business con i costruttori e nel consolidamento dei legami esistenti da  lungo tempo con IVECO.

Condividendo gli stessi valori e passione per la qualità e la tecnologia, PETRONAS Lubricants ed IVECO sono i partners ideali in questa nuova sfida  dove entrambe le aziende avranno la possibilità di apportare il loro contributo in  termini prestazionali e qualitativi grazie ai rispettivi prodotti dall’elevata tecnologia.

L’ avventura nella  DAKAR rappresenterà certamente per Petronas  una nuova  piattaforma sperimentale di grande importanza, un’opportunità unica per testare il comportamento dei suoi prodotti in condizioni estreme  di utilizzo e a temperature molto elevate e verificarne l’alta qualità e affidabilità che gli sono da sempre riconosciute nel mondo.

Pubblicità
Caricamento commenti...