novità

Peugeot 308 CC

-

Ecco la nuova CC del Leone!

Peugeot 308 CC

Il prototipo 308 RCZ, ormai prossimo ad entrare in produzione, ce l'aveva in parte svelata: aggressiva ma allo stesso tempo curata ed elegante, la nuova Peugeot 308 CC giunge nel cuore dell'estate 2008 per infiammare i cuori di tutti quegli appassionati del genere che potranno guidarla a partire dal prossimo anno.

Purtroppo, infatti, alle foto ufficiali seguirà la vettura in "carne ed ossa" solamente al prossimo Salone di Parigi, ma tanta attesa sarà certamente ripagata da un prodotto di elevatissima qualità.

La nuova Peugeot 308 CC, infatti, appare decisamente più leggera nello stile rispetto alla sua progenitrice 307 CC, pur senza risultare "povera" o priva di presenza scenica: anzi, la nuova 2+2 francese sfoggia alcuni aspetti stilistici interessanti, tra cui i diffusori aerodinamici posteriori in grado di slanciare un volume posteriore che per la maggior parte delle CC rappresenta croce e delizia: Silvan è certamente parte della dotazione di serie e quel metro cubo di acciaio e vetro deve pur trovare posto...

Sulla falsa riga di quanto proposto da Mercedes con la nuova generazione di SLK, sarà possibile utilizzare tranquillamente la vettura a cielo aperto anche nei mesi più freddi: i nuovi sedili avvolgenti integrano l'inedita funzione Airwave, studiata per creare un vortice d'aria calda attorno al capo di pilota, passeggero e di chi riuscirà a trovare posto dietro.

Due le motorizzazioni previste per il lancio: l'eccellente 1.6 litri THP da 150 CV con turbocompressore e iniezione diretta, sviluppato in collaborazione tra BMW e PSA, oppure il 2.0 litri HDi da 140 CV, accoppiati ad un cambio manuale a 6 rapporti già visto sulla 308 GT. Per gli amanti della comodità ad ogni costo Peugeot inserirà a listino anche il cambio automatico.

Commenti

Non è ancora presente nessun commento.
Inserisci il tuo commento
Altri su Peugeot 308 Cabrio
Maggiori info
Peugeot