Peugeot: lanciato il Design Lab

Peugeot: lanciato il Design Lab
Pubblicità
Peugeot ha lanciato il Design Lab, un laboratorio di design al servizio dei clienti “extra-settore”
14 giugno 2012

Forte di un know-how, frutto di oltre 200 anni di storia e di 120 anni di creazione automobilistica, Peugeot ha lanciato il Peugeot Design Lab, un laboratorio di design al servizio dei clienti “extra-settore”.

Peugeot Design Lab è un laboratorio di Global Brand Design, che si pone l’obiettivo di sviluppare strategie di marchio per rafforzare i valori dello stesso, i codici e l’identità del cliente. La sua missione principale è la progettazione di prodotti, di servizi e di esperienze, per clienti esterni, in tutti i settori di attività.

Presente in tre continenti, nelle città di Parigi, Shanghai e San Paolo, il Peugeot Design Lab trae impulso dai mezzi tecnici e umani del Centro di Design Peugeot, all’interno del quale si trova. Il Peugeot Design Lab è nato sotto l’impulso della nuova identità che Peugeot ha assunto nel 2010. E’ stata costituita un’equipe preposta alla creazione di prodotti esterni al settore auto, con l’obiettivo di sviluppare questo campo di attività.

Così la volontà di mettere a disposizione le proprie competenze derivate dall’automobile si è imposta come il filo conduttore di quest’approccio stilistico. Oggi, l’automobile è, in termini di design, un prodotto complesso ma anche uno dei più completi. Come sottolinea Gilles Vidal, Direttore dello Stile Peugeot, «La sfida che i designer dell’auto devono raccogliere è ambiziosa: anticipare le esigenze sempre più elevate in termini di qualità, sicurezza e contenuto, rimanendo sempre un passo avanti con uno stile innovativo, seducente e differenziante.»

Erede di un ricco passato industriale e forte del suo know-how nel design automobilistico, Peugeot porta dunque tutta la sua competenza al servizio di clienti provenienti da diversi orizzonti.

Argomenti

Pubblicità