Piloti di tram e autobus: l'ATM di Milano vi cerca e vi paga il corso [link candidatura diretta]

Piloti di tram e autobus: l'ATM di Milano vi cerca e vi paga il corso [link candidatura diretta]
Pubblicità
Aperte le candidature ATM Milano per essere conducenti di linea, del futuro. Qui tutte le informazioni e il link per aderire compilando modulo e inviando curriculum. Non avete la CQC? Ve la paga ATM
2 luglio 2022

Essere il guidatore di un mezzo ATM vi piacerebbe, ma non avete la CQC? Perfetto, l’azienda cerca proprio voi, con la sua ultima selezione aperta, quella per Conducenti di Linea, con Carta di Qualificazione del Conducente (CQC) Persone da conseguire.

I selezionati guideranno tram, autobus e filobus. L’inserimento a tempo determinato dei nuovi conducenti ATM avverrà tramite contratto di lavoro part-time verticale (72%); sarà previsto un inserimento a tempo determinato in regime full-time per i candidati con comprovata esperienza nel trasporto merci di almeno 3 anni e per i candidati, in possesso dei requisiti minimi necessari, che si riterranno idonei per l’inserimento come conducente filobus.

L’assunzione sarà finalizzata al realizzarsi delle seguenti condizioni:

- conseguimento, entro il termine di 10 mesi dal superamento dell’iter di selezione aziendale, della Carta di Qualificazione del Conducente (CQC) Persone, quale titolo necessario allo svolgimento della mansione;

- conseguimento della idoneità fisica e psico-attitudinale alla mansione di operatore di esercizio a norma del DM 88/99.

Gli oneri sostenuti per iscrizione e frequenza al corso CQC Persone, e sostenimento del relativo esame, saranno a carico direttamente di ATM per i candidati che sceglieranno di avvalersi dei servizi offerti da una delle autoscuole convenzionate. A chi consegue il titolo attraverso una autoscuola non convenzionata, ATM riconoscerà il 50% degli oneri sostenuti, entro il massimale di euro 800,00.

Si ricercano candidati maturi e responsabili, dotati di spiccato senso civico ed etico, che riconoscano nel ruolo di conducente l’opportunità di investire il proprio impegno e la propria professionalità per garantire ai passeggeri un servizio di trasporto costantemente efficiente, sicuro e confortevole.  

Requisiti richiesti:

patente D/DE;

disponibilità a lavorare su turni rotativi, anche notturni e festivi;

idoneità sanitaria ex DM88/99.

Requisiti preferenziali:

diploma di istruzione secondaria superiore;

conoscenza della lingua inglese.

Sono inoltre richiesti: orientamento al cliente; gestione dello stress; elevata soglia dell’attenzione; spiccate doti di problem solving; precisione e affidabilità.

Costituiscono titoli preferenziali il possesso dei requisiti di cui all'art. 1 o l'appartenenza alle categorie protette di cui all'art. 18 della legge 68/99.

I conducenti nuovi assunti faranno riferimento alle sedi operative della Società in Milano e nell’ambito della città metropolitana.

Il rapporto di lavoro sarà regolato dal RD 148/1931.

La tipologia del contratto, l'inquadramento e la retribuzione saranno definiti sulla base delle normative contrattuali vigenti ed in relazione alle necessità organizzative presenti all’atto dell’assunzione. I candidati che, in possesso dei requisiti previsti dal RD 148/31 per l’ammissione in servizio, supereranno la selezione saranno sottoposti al controllo della idoneità fisica e psico-attitudinale alla mansione di operatore di esercizio a norma del DM 88/99 presso la struttura sanitaria designata dall’Azienda e riceveranno una lettera di proposta di assunzione condizionata al realizzarsi dei requisiti sopra menzionati. I candidati dovranno presentare autocertificazione relativa ai propri dati anagrafici, ai titoli posseduti, agli impieghi ed esperienze professionali maturate e ad eventuali condanne penali subite e\o carichi pendenti. La selezione, aperta a uomini e donne, è di tipo privato e non dà luogo ad alcun impegno all'assunzione da parte della Società.

PER CANDIDARSI. basta seguire le indicazioni e cliccare il tasto a fondo pagina di questo link.

Argomenti

Pubblicità