Pininfarina Sintesi

Pininfarina Sintesi
Pubblicità
Sportività o funzionalità? Perchè non entrambe?
30 gennaio 2008
Di lei per ora si può vedere solo un bozzetto, ma abbiate pazienza: al Salone di Ginevra, quando sarà svelata al pubblico, manca davvero poco ormai. Naturalmente stiamo parlando della Pininfarina Sintesi, concept car con cui il carrozziere italiano intende proporre la sintesi perfetta - appunto - tra sportività e funzionalità.

Nelle linee che lascia intuire il bozzetto ufficiale non è difficile riconoscere in questa concept car l'erede naturale degli ultimi due prototipi firmati da Pininfarina: la Birdcage 75th e la Nido.

Più in dettaglio, la prima - presentata al Saloen di Ginevra del 2005 - ha ispirato il progetto della Sintesi sia per la sportività e l'innovazione stilistica delle lienne sia per l'utilizzo e la sperimentazione di nuove tecnologie.
Da parte sua, come ricorderanno i lettori più attenti la Nido esplorava il concetto di funzionalità attraverso l'integrazioen coerente di tutti gli aspetti del design e dell'ingegneria di un'automobile.

Il risultato è una berlina a due volume, affusolata come una coupè, con un frontale aggressivo e un padiglione che descrive un arco armonioso sopra l'abitacolo.

Ancora top secret i contenuti tecnici di questa nuova concept car firmata Pininfarina, ma non temete: vi terremo aggiornati!
Pubblicità