Pirelli al Salone di Francoforte

Pirelli al Salone di Francoforte
Pubblicità
Pirelli torna al Salone di Francoforte dopo un periodo di stop durato due anni. Molte le vetture presenti gommate Pirelli di primo equipaggiamento, dalle due volumi alle supercar passando per le concept car. Al debutto la copertura “Cinturato P1” in edizione speciale
1 settembre 2011

Dopo due anni Pirelli torna nella tradizionale vetrina di Francoforte con gli pneumatici P Zero, Cinturato e Scorpion: gomme ‘premium’ non più unicamente associate alle performance, ma sempre più legate ai contenuti della sostenibilità e della sicurezza.

All’appuntamento internazionale dedicato alle ultime novità dell’auto Pirelli si presenta, in particolare, con un pneumatico caratterizzato allo stesso tempo da uno stile ricercato e da un forte contenuto ecologico e tecnologico: Cinturato P1 in ‘edizione speciale’. Si tratta di una gomma che richiama nel design gli pneumatici della prima metà del Novecento, come quelli della storica Isotta Fraschini e che conferma nelle performance la tecnologia e la sostenibilità del nuovo Cinturato.

Con cerchi da 21 pollici e misure differenziate tra asse anteriore (125/60 R21) e asse posteriore (145/50 R21), il Cinturato P1 in ‘edizione speciale’ è frutto della partnership tecnologica di Pirelli con uno dei maggiori colossi mondiali dell’auto e sarà svelato, alla stampa di settore e poi al grande pubblico, alla presentazione di una Concept car elettrica, all’apertura del salone.

La presenza di Pirelli non sarà confinata allo stand del gommista milanese. A partire dal 15 settembre gli pneumatici Pirelli saranno protagonisti negli stand di Aston Martin, Audi, Bentley, BMW, Daimler, Jaguar, Lamborghini, Land Rover, Ferrari, Maserati, Porsche, Volvo, Volkswagen su molte delle vetture come prima scelta.


Porsche

Un primo equipaggiamento che conferma la partnership tra Pirelli e Porsche è quello della nuova Carrera 911 che monta pneumatici P Zero (anteriore 245/35 ZR20 (91Y), posteriore 295/30 ZR20 (101Y), anche sulla versione Turbo che arriverà sul mercato nei prossimi mesi.


Maserati

Confermata a Francoforte anche la partnership storica tra Maserati e Pirelli: è gommato Pirelli l’atteso concept SUV della Casa del Tridente, che va ad aggiungersi alle altre berline e granturismo già gommate dal costruttore italiano, come la GranTurismo MC Stradale, la Gran Cabrio e la Quattroporte GTS.


Lamborghini, Ferrari e Jaguar

Pirelli firma inoltre tutte le Lamborghini e le Ferrari: allo stand di Francoforte la Casa di Sant’Agata Bolognese metterà in mostra le ultime supercar gommate in primo equipaggiamento con pneumatici Pirelli, così come anche la Ferrari 458 Spider. I P Zero Corsa saranno anche sulla nuova Jaguar Xkr-S.


Bentley

Partnership confermata anche con Bentley: il gommista italiano infatti equipaggia quasi tutte le ammiraglie della Casa e in particolare la Continental GTC convertible, al salone in anteprima assoluta.

Pneumatici ECO. Si parte da BMW

Al Salone di Francoforte sarà ben rappresentato anche lo spirito ecologico del gruppo grazie alle coperture a bassa resistenza a rotolamento: dal Cinturato P1 al Cinturato P7, passando per lo Scorpion Verde. La nuova BMW Serie 1 monta Cinturato P1 (195/55R16) e Cinturato P7 (205/55R16).

Eco anche su Mercedes Benz

P Zero, Cinturato P7 e Scorpion Verde Pirelli in primo equipaggiamento anche sulle auto Daimler: la nuova B-Class monta Cinturato P7(225/45R17 91V), P Zero per le diverse versioni della CLS, per la S500 e per la CL500. Sempre in primo equipaggiamento per la M-class Daimler gli pneumatici Scorpion Verde in diverse misure.

Gruppo Volkswagen

Pirelli si conferma partner tecnologico di altre regine tedesche dell’auto, Volkswagen e Audi. Volkswagen Golf è gommata Pirelli P Zero (235/35ZR19 (91Y)), mentre la nuova Q3 Audi monta Scorpion Verde nelle misure 17 pollici (235/55R17 99V) e 18 (235/55R17 99V), e P Zero nella misura 19 pollici (255/40R19 100Y).


Volvo
Anche Volvo fa il pieno di fitment Pirelli: XC60, XC70, XC90, V70 e S80 montano PZero Rosso e Scorpion Zero Asimmetrico. Pirelli anche sugli ultimi modelli Land Rover.

Concept Car

Pirelli, inoltre, firma le auto del futuro già esposte a Francoforte. Le concept car più avveniristiche e particolari del Salone montano pneumatici Pirelli.

Pubblicità