Pol Espargaro ha provato una Formula Renault andando però a sbattere

Pol Espargaro ha provato una Formula Renault andando però a sbattere
Pubblicità
Il campione del mondo della Moto2, Pol Espargaro ha provato una monoposto della Formula Renault andando però a sbattere a causa di una perdita di controllo
5 novembre 2013

Come prima di lui Max Biaggi, Valentino Rossi e Jorge Lorenzo, anche Pol Espargaro si è concesso, dopo aver conquistato il titolo del mondo in Moto2, il piacere di provare una monoposto a ruote scoperte.

Lo spagnolo ha infatti effettuato una sessione di prova sul tracciato del Montmelò al volante di una monoposto impegnata nella Formula Renault e gestita dal Team Pons (ossia quello con cui è impegnato nel mondiale di motociclismo).

L'avventura su quattro ruote non ha avuto però il migliore dei finali per il campione del mondo di categoria. Espargaro è infatti nel corso della prova occorso in un incidente: a causa di una perdita di controllo della monoposto lo spagnolo ha terminato la sua corsa con un fuori pista, urtando in maniera lieve la vettura.

Nonostante la perdita di controllo dovuta ad una manciata di gas di troppo sul pedale dell'acceleratore in piena curva, Espargaro è rimasto comunque entusiasta dell'esperienza, descrivendo la vettura come incredibilmente sofisticata e performante. 

Pubblicità