Polestar 2: arrivano YouTube e nuove funzioni

Polestar 2: arrivano YouTube e nuove funzioni
Pubblicità
Tra le nuove funzioni introdotte con il nuovo aggiornamento over-the-air sulla Polestar 2 c'è anche l'app YouTube integrata
1 giugno 2023

Arriva un nuovo aggiornamento software over-the-air per la Polestar 2, il quindicesimo da quando sono stati introdotti nel 2020. Tra le novità di questo upgrade c'è l'integrazione dell'app YouTube, installata di default anche su tutte le auto di nuova produzione. Nell'app Assistente autonomia ora è possibile monitorare l’energia consumata nei precedenti 20, 40 o 100 km, avendo così a disposizione informazioni in tempo reale che consentono di modificare il proprio stile di guida per migliorare l’efficienza.

Il calcolo dell’autonomia stimata, che viene visualizzata dall’app, si basa su un nuovo algoritmo che è in grado di tenere conto di eventuali cambiamenti che si verificano nell’ambiente e di altri fattori che influenzano l’efficienza. E sul display oggi è possibile visualizzare l'autonomia reale e non quella di default. L’aggiornamento P2.9 amplia le funzioni di Apple CarPlay e prevede l’integrazione di informazioni aggiuntive sul telefono e sui media sulla schermata iniziale, la gestione delle chiamate tramite i pulsanti presenti sul volante e la visualizzazione delle chiamate e dell’app Mappe di Apple sul display del conducente.

"Sappiamo che la nostra clientela attende con interesse gli aggiornamenti over-the-air e sono convinto che questa release sarà accolta molto positivamente poiché contiene nuove funzioni e miglioramenti sostanziali - spiega Thomas Ingenlath, CEO di Polestar -. YouTube offre piacevoli momenti di intrattenimento durante la ricarica e l’aggiornamento della nostra app Assistente autonomia permette di effettuare previsioni più accurate, migliorando lo stile di guida. L’integrazione dell’app Mappe di Apple sul display del conducente è uno dei tanti importanti aggiornamenti di Apple CarPlay previsti per la Polestar 2".

Argomenti

Pubblicità
Caricamento commenti...