Novità

Porsche 718 Cayman e Boxster, arriva il PDK su GTS e GT4

-

Nuova opzione per le piccole top di gamma di Zuffenhausen, che col doppia frizione migliorano in trazione e accelerazione

Novità sul fronte tecnico per le Porsche 718 con motori boxer a sei cilindri 4,0 litri. Cayman e Boxster GTS e GT4 sono ora disponibili con il cambio automatico a doppia frizione PDK a sette rapporti e non più con il solo manuale.

L'adozione della trasmissione a doppia frizione rende più veloci le piccole di Zuffenhausen sullo 0-100 km/h: rispetto ai modelli con cambio manuale, la 718 Spyder e la 718 Cayman GT4 con PDK ora impiegano mezzo secondo in meno, cioè 3,9 secondi e raggiungono i 200 km/h in 13,4 secondi (0,4 secondi più veloci).

Le 718 Cayman GTS 4.0 e 718 Boxster GTS 4.0 da 400 CV scattano da fermo fino a 100 km/h in 4 secondi netti e arrivano a 200 km/h in 13,7 secondi.

Nei modelli 718 GTS 4.0 è presente di serie il pacchetto Sport Chrono che adatta le caratteristiche del cambio in base a quattro diverse modalità di guida (Normal, Sport, Sport Plus e Individual).

Inoltre è presente il pulsante Sport Response che consente di avere a disposizione le massime prestazioni del motore e della trasmissione per 20 secondi, indipendentemente dalla modalità di guida selezionata. Questa funzione ispirata agli sport motoristici aiuta nelle manovre di sorpasso.

Le versioni PDK della 718 Spyder e della 718 Cayman GT4 beneficiano anche dei miglioramenti apportati al loro differenziale posteriore con bloccaggio meccanico, che raggiunge valori di bloccaggio del 30 e 37% rispetto al 22 e 27% con il cambio manuale. Ciò ha un effetto positivo sulla dinamica longitudinale e laterale, nonché sulla trazione e sul piacere di guida.

Commenti

Non è ancora presente nessun commento.
Inserisci il tuo commento
Altri su Porsche 718 Coupé
Altri su Porsche 718 Cabrio
Modelli top Porsche
Maggiori info
Porsche
Porsche