spy shots

Porsche 718 Cayman GT4: eccola al Nürburgring [Foto spia]

-

Al Nürburgring è stata avvistata la futura Porsche 718 Cayman GT4: la versione top di gamma si presenta senza veli e sembra vicinissima alla presentazione ufficiale. Ecco la gallery con le foto

In queste settimane, Porsche è impegnata con lo sviluppo di due nuovi modelli che sono molto vicini al lancio ufficiale: stiamo parlando, in primis, dell’attesissima elettrica Taycan, ma all’interno dell’Inferno Verde è stata avvistata anche la piccola Cayman nell’allestimento GT4. Ecco le foto spia della più potente e prestazionale della famiglia 718.

Spoiler maggiorato e grande estrattore dell'aria per esaltare le prestazioni della GT4
Spoiler maggiorato e grande estrattore dell'aria per esaltare le prestazioni della GT4

Top di gamma

Le linee del modello sono inconfondibili: dimensioni più contenute rispetto alla 911, gruppi ottici più voluminosi e tanto carattere da vendere. Non si tratta però di una Cayman normale, basta vedere le foto per notare le differenze con la GTS (qui la nostra prova su strada): i paraurti sono decisamente più bombati, con le prese d’aria maggiorate e un grande estrattore dell’aria che ingloba gli scarichi. Come non notare lo spoiler posteriore, che è sempre fisso e ancorato al portellone del bagagliaio. Osservandola di lato, risaltano le pinze freno e i dischi di dimensioni maggiori rispetto al modello standard e dentro l’abitacolo si nota il rollbar, come su una vera auto da corsa.

La Porsche Cayman GT4 al Nürburgring
La Porsche Cayman GT4 al Nürburgring

Motore aspirato?

Il cuore pulsante della Cayman GT4 potrebbe essere il 6 cilindri 3.8 litri da 425 CV (come sulla versione Clubsport), oppure il 4.0 litri aspirato della 991.2 911 GT3. Per esaltare il divertimento ci aspettiamo la trasmissione manuale, ma sicuramente sarà disponibile anche con lo sportivo PDK.

Porsche non ha ancora dichiarato nulla in merito alla data di lancio, ma a giudicare dalla vettura avvistata al Nürburgring, il debutto sembra molto vicino.

La Porsche 718 Cayman GT4 ha una linea da vera auto da corsa
La Porsche 718 Cayman GT4 ha una linea da vera auto da corsa

Commenti

Non è ancora presente nessun commento.
Inserisci il tuo commento
Altri su Porsche 718 Cabrio
Modelli top Porsche
Maggiori info
Porsche