Porsche 911, l'elettrificazione.. non arriverà così presto!

-

Porsche ha dichiarato la propria intenzione di dire addio ai motori termici, ma l'elettrificazione e lo switch non avverranno a breve

Porsche 911, l'elettrificazione.. non arriverà così presto!

Porsche è conscia del fatto che i motori elettrici siano il futuro dell'automobilismo, e più volte la casa ha ribadito di come l'elettrificazione e la conversione totale siano nei piani aziendali. Ultimamente è poi circolata notizia di una imminente presentazione di una versione ibrida della 911, ma questa si è rivelata essere una notizia un po' prematura.

In una recente intervista, Frank-Steffen Walliser, capo della lineup 911, ha infatti chiarito che nonostante i piani ci siano già, la serie 911 sarà l'ultima ad essere elettrificata e che questo avverrà tra non pochi anni. Facendo un riferimento alle date della sua carica, si può dedurre che Walliser alluda al 2030, quindi tra una decina di anni almeno. 

Porsche ha già un know-how maturo sull'impiego di propulsori elettrici, visti i risultati ottenuti con Taycan, ed anche sulla gamma elettrificata. La volontà di non anticipare i tempi nonostante le pressioni dell'Europa nei confronti dei costruttori, è comunque lodevole e denota la volontà di "fare le cose per bene", aspettando sviluppi della tecnologia e chimica delle batterie, per mitigare le limitazioni fisiche a cui sono soggetti i veicoli elettrici.

Commenti

Non è ancora presente nessun commento.
Inserisci il tuo commento
Altri su Porsche 911 Coupé
Modelli top Porsche
Maggiori info
Porsche