Porsche: alla scoperta della Svizzera con 911 e Cayman. Ecco il video

Pubblicità
Matteo Valenti
  • di Matteo Valenti
Andiamo alla scoperta dei luoghi più mozzafiato della Svizzera al volante di Porsche 911 Carrera 4 Cabriolet e Cayman S, da St. Moritz a Bad Ragaz e poi fino a Lucerna, attraverso il passo del Bernina e lo Julier Pass
  • Matteo Valenti
  • di Matteo Valenti
22 luglio 2013

Partire da Milano di buon mattino, al volante di una Porsche 911 Carrera 4 Cabriolet e di una Cayman S per attraversare alcuni dei luoghi più suggestivi della Svizzera.

 

Sono questi le premesse del nostro lungo viaggio, che ci ha portato alla scoperta delle magnifiche montagne dell'Engadina, di St. Moritz e del Muottas Muragl con il suo panorama mozzafiato, ma anche della rinomata località termale di Bad Ragaz, celebre per le sue acque naturali che sgorgano dalle viscere della terra a 36,6° (proprio come la temperatura del corpo umano), fino al luogo più sacro per i cattolici dell'intera Confederazione, il monastero benedettino di Einsideln, e a Lucerna, con il suo famoso ponte di legno coperto.

 

Il tutto attraversando il passo del Bernina e lo Julier Pass, che offrono strade che qualsiasi appassionato di auto (ma anche di moto) dovrebbe a nostro avviso percorrere almeno una volta nella vita. Oltre ad essere ricchi salite e discese, rettilinei e curve di ogni tipo, dai tornanti alle varianti più dolci e veloci, questi percorsi sono immersi in uno scenario quasi surreale, dove le montagne, gli alberi, le cascate e gli animali che pascolano indisturbati sono talmente perfetti e armoniosi da apparire quasi finti.

porsche st moritz 44
La Porsche Carrera 4 Cabriolet si godo il sole sulle rive del lago di St. Moritz

 

Attraversare questi paesaggi così suggestivi e affrontare queste curve al volante dell'ultima generazione di sportive targate Porsche però ha un sapore ancora diverso. Un sapore unico che nasce senza dubbio dal fatto di trovarsi al volante di un modello con cinquant'anni di storia alle spalle, dal design inconfondibile, sempre attuale ma allo stesso tempo sempre fedele alla trazione e soprattutto spinto dall'iconico sei cilindri di boxer, che condisce la nostra esperienza di guida in Svizzera con il suo sound così intenso e rauco.

 

Per rivivere i momenti e le immagini più belle della nostra esperienza all'interno della Confederazione Elevetica non resta che gustarsi il video registrato durante i tre giorni di viaggio. Buona visione!

Pubblicità
Cambia auto
Porsche 911 Cabrio
Porsche

Porsche
Corso Stati Uniti 35
35127 padova (PD) - Italia
800 000 911
contatto@porsche.it
https://www.porsche.com/italy/

  • Prezzo da 144.581
    a 271.314 €
  • Numero posti 4
  • Lunghezza da 452
    a 454 cm
  • Larghezza da 181
    a 190 cm
  • Altezza da 129
    a 130 cm
  • Bagagliaio da 125
    a 264 dm3
  • Peso da 1.650
    a 1.785 Kg
  • Segmento Cabrio
Porsche

Porsche
Corso Stati Uniti 35
35127 padova (PD) - Italia
800 000 911
contatto@porsche.it
https://www.porsche.com/italy/