Porsche Boxster RS 60 Spyder

Porsche Boxster RS 60 Spyder
Pubblicità
Fascino anni '60 per una Boxster speciale...
27 novembre 2007

La nuova Porsche Boxster RS 60 Spyder nasce per rievocare le mitiche stagioni di corse che hanno reso celebre il marchio di Zuffenhausen negli Anni 60. In particolar modo, dopo un numero incalcolabile di vittorie di categoria, la Porsche 718 RS 60 Spyder riuscì a raggiungere e battere gli avversari anche nelle categorie riservate alle cilindrate superiori, ottenendo la sua prima vittoria complessiva nel 1960, in una delle gare più prestigiose su lunga distanza del Campionato del Mondo Costruttori nell’importante mercato Americano. La coppia Hans Herrmann/Olivier Gendebien trionfò, infatti, nella 12 ore di Sebring in Florida. La vettura celebrativa, ispirata nel colore e nella personalizzazione stilistica all’epoca, sarà presentata al Motor Show di Bologna 2007.

Le novità della Porsche Boxster RS 60 Spyder riguardano il frontale, il sistema di scarico dotato di terminale centrale a due uscite ed il motore, che vede aumentare la sua potenza sino a quota 303 CV. Gli anelli distanziali, inoltre, accentuano ulteriormente i cerchi da 19 pollici del pacchetto Porsche Sport Design nei passaruota, migliorando anche il lavoro del PASM, presente di serie. 

La vernice esterna in argento GT metallizzato è valorizzata dal contrasto elegante con gli interni in pelle naturale rosso Carrera e la capote rossa. In alternativa sono disponibili anche gli interni in pelle naturale grigio scuro in combinazione con la capote nera.

L’equipaggiamento di questo modello è altrettanto esclusivo: listelli sottoporta in acciaio legato di serie con scritta “RS 60 Spyder”, leva del cambio sportiva, nonché fascia centrale dei sedili sportivi, specchietto del pannello porta, volante ed impugnatura della leva del freno a mano rivestiti in pelle realizzata con una speciale stampa per accentuare il carattere sportivo ed esclusivo degli interni.

Anche il design del quadro portastrumenti, con parte frontale in argento GT metallizzato, è stato rivisto. L’abbassamento della caratteristica palpebra, altrimenti posizionata sopra il quadro portastrumenti, il grande contagiri centrale e i due quadranti rotondi esterni aggiungono un tocco esclusivo e purista, conferendo il fascino di una vettura da corsa anche al cruscotto.

Il look particolare del modello è sottolineato ulteriormente da altri dettagli raffinati come la cornice del parabrezza verniciata in colore nero, le luci posteriori completamente rosse, il tunnel centrale, il retro degli schienali dei sedili sportivi e il rivestimento del rollbar in argento GT metallizzato in perfetta armonia con le cinture di sicurezza in argento. 

Come indica la denominazione del modello, la nuova Boxster RS 60 Spyder è limitata ad un’edizione speciale di 1.960 esemplari, ciascuno indicato da una sobria targhetta sul coperchio del vano portaoggetti.

Il lancio sul mercato internazionale della nuova Porsche Boxster RS 60 Spyder è previsto a marzo 2008. Il prezzo in Italia, inclusa l’IVA al 20%, è di 65.319  Euro.

Argomenti

Pubblicità
Porsche Boxster
Tutto su

Porsche Boxster

Porsche

Porsche
Corso Stati Uniti 35
35127 padova (PD) - Italia
800 000 911
contatto@porsche.it
https://www.porsche.com/italy/

  • Prezzo da 44.789
    a 85.604 €
  • Numero posti 2
  • Lunghezza da 432
    a 441 cm
  • Larghezza da 178
    a 180 cm
  • Altezza da 123
    a 130 cm
  • Bagagliaio 260 dm3
  • Peso da 1.335
    a 1.430 Kg
  • Segmento Cabrio
Porsche

Porsche
Corso Stati Uniti 35
35127 padova (PD) - Italia
800 000 911
contatto@porsche.it
https://www.porsche.com/italy/