Porsche Carrera Cup eSport, le pagelle di Misano

Porsche Carrera Cup eSport, le pagelle di Misano
Pubblicità
  • di Automoto.it
Tre gare per incoronare il vincitore della seconda tappa del Porsche Carrera Cup eSport, nuovi simdrivers e tanti duelli nel circuito romagnolo
  • di Automoto.it
18 giugno 2018

Se le gare di Monza non avevano regalato al pubblico tantissimi sorpassi, la tappa di Misano ci tiene incollati allo schermo.

Assenti Emanuele Fantinati e Amos Laurito che, questa volta, troviamo al commento della diretta live; esordio nella competizione per Danilo Santoro e Fabio Diana.

Tre gare tre vincitori diversi

Nel campionato organizzato da AK Informatica in collaborazione con Porsche, i 6 finalisti della gara online si sono dati battaglia fino all'ultimo giro. 

In gara uno vince Bonito seguito da Petri e Diana mentre gara due termina con al comando Ciriello seguito da Bonito e Petri.
Gara tre si conclude con Diana sul gradino più alto del podio, De Salvo e Bonito.

Classifica finale delle tre manche che vede trionfare ancora Enzo Bonito, secondo posto per Corrado Ciriello e ultimo gradino del podio per la new entry Fabio Diana.

Ecco la classifica generale dopo le due prime tappe:

Enzo Bonito: 52 punti 

Giovanni De Salvo: 37 punti

Corrado Ciriello: 29 punti

Uno duello a tre durante la seconda manche
Uno duello a tre durante la seconda manche

Le pagelle

Enzo Bonito 9: E' sempre li tra i primi tre e non c'è modo di arginare il suo talento. Sempre al limite e preciso si deve arrendere dietro a Ciriello in gara 2 e al rivale De Salvo in gara tre.

A fine giornata è soddisfatto nonostante non abbia replicato la top perfomance di Monza, nemmeno il suo                                              diretto inseguitore ha brillato in pista;

Corrado Ciriello 7,5: dopo l'infelice tappa di Monza decide di regolarsi la barba per abbassare il coefficiente di resistenza aerodinamica e a Misano dice la sua.

In gara uno si gioca il quarto posto a causa di una penalità ma in gara due si impone chiudendo tutte le porte a                                    Bonito. Terza gara in gestione non riuscendo a raggiungere il passo dei primi tre;

Fabio Diana 8: il simdriver del team GTWR non fa complimenti, entra nella competizione con le idee ben chiare e con tanta voglia di vincere.

E' subito protagonista in gara uno dimostrandosi molto agguerrito, gara due favolosa rovinata da una                                     penalità a pochi minuti dal termine e infine capolavoro in gara tre con annessa vittoria.

Emanuele Petri 7,5: aveva accumulato solo 6 punti nella prima tappa on site a Monza ma con sangue freddo e passo gara recupera molti punti nel circuito romagnolo.

Centra il podio nelle prime due gare e dimostra di avere le carte in regola per giocarsela anche correndo con scarpe e guanti; 

Giovanni De Salvo 6+: ce lo aspettavamo li davanti a combattere coi primi e a mettere pressione al leader del campionato. 

Tutto questo non accade: solo un barlume del magico De Salvo nell'ultima manche dove conquista il secondo                                         posto. Un vero peccato non poterlo ammirare al massimo delle sue potenzialità;

Daniele Santoro 5,5: il simracer romano si guadagna il posto nei top 6 ma, complice forse la presenza delle ombrelline, non riesce a  dare il meglio e chiude la giornata con 6 punti.

Nonostante la prestazione regala battaglie favolose rendendo ancora più emozionante la competizione, speriamo di vederlo più deciso nella prossima gara on site. 

Continuiamo a seguire con interesse lo svolgimento di questo campionato che, vi ricordiamo, ha come super premio finale una vera gara a bordo della Porsche Carrera Cup.

Prossimo appuntamento al Mugello il 14 luglio!

 

Pubblicità