Porsche Esports Carrera Cup Italia: tutte le informazioni

Porsche Esports Carrera Cup Italia: tutte le informazioni
Pubblicità
Federico Sciarra
  • di Federico Sciarra
La seconda edizione del campionato virtuale è pronta per accogliere i primi iscritti. Ecco tutti i dettagli
  • Federico Sciarra
  • di Federico Sciarra
15 marzo 2019

Dopo il primo teaser dedicato ripartono le sfide della Porsche Esports Carrera Cup Italia, la seconda edizione del monomarca virtuale parallelo alla competizione reale organizzato da Porsche Italia, Ak Informatica e i suoi partner tecnologici.

Cambia il format ma non il premio: il vincitore assoluto avrà infatti l'opportunità di partecipare ad una gara vera al volante della Porsche reale!

Le novità del 2019

La protagonista sarà sempre la Porsche 911 GT3 Cup sul simulatore Assetto Corsa ma, la novità del 2019, si concentra in una suddivisione dei piloti in due categorie: Pro e Silver. Come funziona?

Per accedere alla competizione basterà iscriversi (dal 18 marzo) su esport.carreracupitalia.it. Una volta approvata la vostra adesione seguirà una fase di prequalifica (durata 5 giorni) che decreterà i migliori 50 simracers ammessi al monomarca virtuale: 10 di questi saranno poi selezionati come PRO mentre i restanti 40 rientreranno nella categoria Silver, esattamente come accade nella competizione reale.

Per aggiudicarsi i 10 ambiti posti da PRO, i migliori 30 piloti virtuali si daranno battaglia nella tappa che si disputerà a Monza,in occasione del primo round della Carrera Cup Italia (il 6 e 7 aprile), sui dieci simulatori messi a disposizione nella hospitality di Porsche Italia.

I 10 PRO si sfideranno sempre on site in occasione dei weekend del monomarca reale a partire da quello di Misano del 18-19 maggio mentre, i 40 piloti Silver, si sfideranno sempre online per qualificarsi alla finale del 5-6 ottobre a Misano, in occasione del Porsche Festival e della penultima tappa della Carrera Cup Italia.

I premi

Per il vincitore della categoria Silver in palio ci sarà una Porsche Experience in pista a Monza mentre, per il vincitore della categoria PRO, una gara reale a bordo della Porsche 911 GT3 Cup sul circuito di Monza.

Ovviamente tutte le gare della Porsche Esports Carrera Cup Italia saranno trasmesse in diretta online sul portale ufficiale con commento e contenuti esclusivi mentre, un'anteprima del campionato virtuale, sarà organizzata mercoledì 20 marzo presso il Centro Porsche Milano Nord in via Stephenson, nell’ambito della serata di presentazione della stagione sportiva 2019 del team Ghinzani Arco Motorsport.

Siete pronti a competere?

Pubblicità