tokyo 2015

Porsche Macan GTS: SUV da 360 cavalli

-

Porsche ha svelato la nuova Macan GTS. Dal V6 bi-turbo sono stati ricavati 360 cavalli, capaci di spingere il SUV ad oltre 250 km/h

Porsche Macan GTS: SUV da 360 cavalli

Con la sigla GTS, Porsche ha da sempre indicato le proprie vetture dotate di un'anima smaccatamente sportiva. Non fa eccezione la nuova Macan GTS. Dal V6 bi-turbo da 3.0 litri, i tecnici tedeschi sono stati in grado di ricavare 360 cavalli, 20 in più rispetto alla Macan S, e 500 Nm di coppia, posizionando questa versione un gradino sotto la Turbo. Il comparto tecnico è arricchito dal celeberrimo cambio a doppia frizione Porsche Doppelkupplung (PDK) e dal Porsche Traction Management (PTM), dotato di sistema di ripartizione della coppia motrice tra l'asse anteriore e quello posteriore.

Porsche Macan GTS (7)
Gli interni della Macan GTS trasudano sportività ed eleganza

 

La Macan GTS completa lo scatto da 0-100 km/h in appena 5.2 secondi – abbattibili a 5 secondi netti con il pacchetto opzionale Sport Chrono – fermando il contachilometri sui 256 km/h di velocità massima. I consumi dichiarati dalla casa relativi al SUV sono in linea con le prestazioni e con il peso della vettura: 11,8 litri nei percorsi urbani, 7,8 in quelli extraurbani e 9.2 nel misto.

 

Lo stile esterno presenta dei richiami in linea con la sigla GTS. Ad un primo colpo d'occhio, è impossibile confonderla con una versione “standard”: la colorazione scelta è unica, per questa sigla, i fari sono a LED ed includono il Porsche Dynamic Light System Plus, mentre sono stati aggiunti particolari opachi e brillanti. Lo chassis è stato ribassato di 15 millimetri, e lateralmente è impossibile non notare i cerchi da 20” verniciati di nero. Viene aggiunto, infine, un sistema di scarichi sportivi, per godere al meglio del sound rilasciato dal propulsore. 

 

All'interno trasuda l'anima sportiva dell'auto: pelle e Alcantara giocano la parte del leone, l'infotainment conta sui sistemi Apple CarPlay, Porsche Communication Management, monitor multitouch e navigatore con le informazioni sul traffico in tempo reale.

 

La Porsche Macan GTS è in vendita in Germania a partire da mercoledì 28 ottobre, ad un prezzo di partenza di 73.400 euro.

 

 

Porsche Macan GTS: le prestazioni non mancano di certo!

Posted by AutoMoto.it on Mercoledì 28 ottobre 2015

 

Commenti

Non è ancora presente nessun commento.
Inserisci il tuo commento
Modelli top Porsche