Porsche Panamera e Panamera 4

Pubblicità
In arrivo due nuove versioni spinte dal 3.6 V6 ad iniezione diretta
16 febbraio 2010
Facendo seguito al successo commerciale delle prime versioni, arriveranno a breve in concessionaria due nuove motorizzazioni per la gran turismo a quattro porte firmata da Porsche.

Porsche Panamera e Porsche Panamera 4, infatti, celeranno sotto al lungo cofano il nuovo motore 3.6 litri V6 alimentato per mezzo di un sistema di iniezione diretta, in grado di erogare 300 CV e 400 Nm di coppia massima. Naturalmente, come specificato dalla sigla "4", Porsche Panamera 4 arriverà in concessionaria dotata del sistema di trazione integrale active-awd mentre Panamera standard sarà spinta dalle sole ruote posteriori.

Equipaggiate con la nuova versione del cambio Porsche PDK a doppia frizione e dotate del sistema Auto Start Stop, entrambi in modelli consumano meno di 10 litri di verde per percorrere 100 km: 9.3 litri/100 km per la 2 ruote motrici, 9.6 per la versione a trazione integrale. Omologate Euro5, le due nuove versioni emettono ridotte quantità di CO2: 213 g/km Panamera e 220 g/km Panamera 4.

Valori estremamente interessanti, non c'è dubbio, in particolar modo per chi utilizzerà Panamera ogni giorno: non solo per l'autonomia della vettura, decisamente più ampia rispetto alle versioni V8, ma anche per via delle prestazioni che la vettura così configurata può assicurare, vista e considerata anche la riduzione del peso gravante sull'asse anteriore, che supera i 30 kg (1.730 kg la massa complessiva).

Come le versioni V8, anche le più accessibili V6 vantano la possibilità di essere equipaggiate con le sospensioni adattative ad aria oltre che di numerosi optional messi a punto per rendere estremamente confortevole la vita a bordo della vettura.

I prezzi variano da 63.600 euro + IVA per Panamera ai 70.500 euro + IVA per Panamera 4.
Pubblicità