Porsche, un'astronave per Star Wars: L'ascesa di Skywalker

Porsche, un'astronave per Star Wars: L'ascesa di Skywalker
Pubblicità
Porsche sta progettando un'astronave per Star Wars: L'ascesa di Skywalker
24 ottobre 2019

Dopo l'approdo nel mondo delle vetture elettriche con la Taycan e l'accordo con Boeing per lo sviluppo di taxi volanti, Porsche si lancia in un'altra sfida, che questa volta riguarda addirittura un'astronave. Per celebrare l'uscita del capitolo finale della nuova trilogia di Guerre Stellari, Star Wars: L'ascesa di Skywalker, nei cinema italiani a partire dal 18 dicembre prossimo, la casa di Zuffenhausen progetterà un veicolo spaziale.

«Sviluppare un'astronave dall'evidente DNA di stile di Porsche è entusiasmante e complesso - spiega Michael Mauer, responsabile del design di Porsche -. Anche se a prima vista non sembrano avere grossi punti in comune, questi due mondi condividono una filosofia di stile simile. La stretta collaborazione con il team di designer di Star Wars ci affascina ed è fonte di ispirazione per noi; sono sicuro che entrambe le parti possano trarre grandi benefici da questo scambio».

I designer di Porsche e quelli di Star Wars si incontreranno più volte tra Zuffenhausen e San Francisco per mettere a punto l'astronave, che sarà svelata in occasione della première del film. Porsche non è la prima casa a cimentarsi nello sviluppo di un veicolo spaziale per il cinema: Lexus ne ha messi a punto due, per il film Valerian e la città dei mille pianeti, uscito nel 2016, e per Men in Black: International, approdato nei cinema nel 2019.

Argomenti

Pubblicità
Caricamento commenti...