Porsche chiude il mese di aprile 2012 con un + 7,2%

Porsche chiude il mese di aprile 2012 con un + 7,2%
Pubblicità
La Casa di Zuffenhausen ha comunicato i risultati commerciali del mese di aprile, che paragonati allo stesso mese dell’anno precedente hanno fatto registrare una crescita del 7,2%
14 maggio 2012

Porsche ha chiuso il mese di aprile 2012 con un incremento del 7,2% rispetto allo stesso periodo dell'anno precedente, grazie ad un totale di 12.588 veicoli commercializzati.

Nei primi quattro mesi di quest’anno, il costruttore tedesco ha consegnato 43.141 nuove vetture in tutto il mondo, un risultato che corrisponde ad un incremento del 12,6% rispetto allo stesso periodo dello scorso anno.

Bernhard Maier, membro del Comitato esecutivo Vendite e Marketing di Porsche AG ha commentato: «Grazie ai risultati positivi ottenuti nel mese di aprile, siamo sulla buona strada per rispettare la nostra strategia di crescita 2018. Il nostro obiettivo strategico è e rimane la crescita qualitativa, specialmente in un contesto di economia globale mista, come quello attuale.»

I risultati per regione di vendita

Tutte le regioni di vendita hanno fatto registrare una crescita nel mese di aprile di quest’anno. Il mercato interno, ovvero la Germania, con un +21,5% e la Russia con un + 22,9% hanno contribuito in maniera particolare alla risultato positivo. La Casa di Zuffenhausen ha comunicato che in Europa sono state consegnate 4.682 vetture, un valore che corrisponde ad una crescita del 13,1 % rispetto all'aprile 2011.

Un mercato tradizionalmente importante per il marchio tedesco, come quello degli Stati Uniti, ha fatto registrare una crescita dell’8,4%  rispetto allo stesso mese dell'anno precedente, grazie a 3.437 unità consegnate.

Il costruttore ha sottolineato che la nuova Porsche 911 continua a far registrare buoni risultati commerciali. Nel mese di aprile sono state consegnate 3.123 vetture sportive con motore posteriore, una valore che corrisponde al 40,4% in più rispetto allo stesso mese dell'anno precedente.

Più di un terzo del totale di queste vetture (1.127 i esemplari per l'esattezza)  è stato commercializzato negli Stati Uniti, mentre nel mese di riferimento sono state consegnate 6.037 Cayenne in tutto il mondo.

Argomenti

Ultime da News

Pubblicità