Porsche Vision GT: quando l’immaginazione prova a prendere vita

Pubblicità
Siamo sommersi da videogames simulativi di guida, nei quali si può dare pieno sfogo alla fantasia sotto ogni forma. Ne è un esempio la Porsche Vision GT, che ora prova ad assumere caratteristiche “di serie” grazie ad un gruppo di appassionati
25 luglio 2016

Ammetiamolo: quando esce un videogame automobilistico, sia Gran Turismo per Play Station o Forza Motorsport per Xbox, sono tantissimi gli appassionati che sognano l’entrata in produzione di vetture che – purtroppo – sono destinate unicamente alla comparte videoludica. Tuttavia, in alcuni casi, il mondo virtuale si avvicina a quello che potrebbe davvero arrivare nelle catene di montaggio dei costruttori, ed è con questa speranza che vi raccontiamo questo fatto.

Chiunque abbia messo le mani su una delle recenti copie di Gran Turismo, non ha potuto fare a meno di vedere – e guidare – la Porsche Vision GT. Si tratta di una vettura unica nel suo genere, le cui forme ricalcano da vicino quelle dei prototipi che gareggiavano a Le Mans, 917 in primis.
 


Un gruppo di designer, spinti dall’amore per il marchio, ha provato a renderizzare il modello del videogioco di Poliphony, per capire come sarebbe ammirare una Vision GT con l’abito “da tutti i giorni”.

Il risultato è senza dubbio apprezzabile, con pregevoli grafiche Martini – impressionanti nella colorazione nera dell’auto – oltre a gruppi ottici derivanti direttamente dalla MissionE presentata al Salone di Francoforte.

La speranza è che la casa di Stoccarda, vedendo questi risultati, possa lavorare ad una serie anche limitatissima della Vision GT. Qualora non volesse farlo, bhé, non rimarrebbe altro che divertirsi con un joypad in mano…

Pubblicità