Preso dai Carabineri di Monza il meccanico "cannibale" [VIDEO]

Pubblicità
Un 43enne di origini rumene, è stato arrestato in flagranza di reato per riciclaggio di auto rubate
19 dicembre 2022

Nella mattinata di domenica 18 dicembre, i carabinieri di Monza hanno arrestato il meccanico che custodiva dodici auto rubate.

Dopo una segnalazione da parte di un cittadino, i carabinieri hanno arrestato il meccanico che custodiva dodici auto rubate nel capannone di Seveso. All’arrivo delle forze dell’ordine, molti componenti come le parti elettroniche, fanali, paraurti etc, sono stati già privati dalle auto e secondo le indagini, sembra che i veicoli siano stati frutto di furti commessi a Milano e in provincia di Monza tra la fine di novembre e l’inizio di dicembre. 

Il meccanico, un 43enne di origini rumene e residente in Brianza, stava smontando una macchina quando i carabinieri di Seregno sono intervenuti. Preso alla sprovvista, ha riferito alle forze dell’ordine di essere il custode dell’area e di trovarsi nel capannone per conto di un certo Abdul, un cittadino di origine marocchina che lo aveva incaricato di smontare un'autovettura. 

L’area era dotata di un sistema di videosorveglianza, collegata a due schermi posizionati all’interno del capannone e a un router a controllo remoto. Inoltre, all’interno sono stati trovati dei disturbatori di frequenze (Jammer). 

Infine, l’uomo è stato arrestato e trasportato nel carcere di Monza (in attesa di giudizio) per l’evidente reato di riciclaggio e installazione di apparecchiature atte a intercettare e impedire comunicazioni.

Pubblicità