Pronta al debutto la nuova auto made in Russia di Vladimir Putin

Pronta al debutto la nuova auto made in Russia di Vladimir Putin
Pubblicità
Superati i crash test, arriverà a breve in strada la nuova limousine presidenziale russa, Kortezh, di cui poco si conosce salvo la motorizzazione: V8 turbo
1 maggio 2018

Secondo indiscrezioni è previsto a breve il primo passaggio presidenziale russo con la nuova auto di Putin, quella che lui stesso avrebbe seguito nello sviluppo personalizzato di questi ultimi mesi. Ovviamente non divulgata la scheda tecnica, ma per certo sotto il cofano di questa ricca e iper-sicura limousine si trova un motore di derivazione tedesca, V8 turbo da quasi 600 CV, come quello di Porsche per intenderci; inizialmente in molti pensavano a un V12 aspirato. La trasmissione pare sia a nove rapporti, l’elettronica Bosch ma la cura di dettaglio e l'assemblaggio, ovviamente, tutti made in Russia.

Le intenzioni di alcuni uomini d’affari e politici locali, sarebbe quella di ricavare poi una piccola produzione a uso delle istituzioni e personalità russe (pensionando il parco Mercedes Benz, ndr) per estendere gradualmente l'eventuale brand di nicchia anche a modelli non prettamente limousine; in quanto a  "testimonial" di certo non sarebbe un progetto privo di risorse e visibilità.

 

Argomenti

Pubblicità