PSA: Frederic Saint-Geours nuovo Responsabile dei Marchi

PSA: Frederic Saint-Geours nuovo Responsabile dei Marchi
Pubblicità
Frederic Saint-Geours, precedentemente CFO del Gruppo PSA, succederà a Jean-Marc Gales nel ruolo di Responsabile dei Marchi Peugeot e Citroen
5 gennaio 2012

Il Gruppo PSA ha comunicato che Frederic Saint-Geours, CFO del Gruppo, succederà con effetto immediato a Jean-Marc Gales quale responsabile dei marchi Peugeot e Citroen.

«In questo momento difficile sono lieto - ha dichiarato Philippe Varin, CEO di PSA - che Frederic Saint-Geours assuma il ruolo di vicepresidente esecutivo con responsabilità per le marche. Saint-Geours porta con sé 25 anni di esperienza con il Gruppo - ha ribadito Varin - e potrà mettere il suo rigore finanziario e l'esperienza nelle attività commerciali al servizio dei due pilastri chiave della nostra strategia, cioè la riqualificazione dei prodotti e la globalizzazione.»

PSA, che è il secondo Gruppo automobilistico europeo dopo Volkswagen, ha deciso questo cambio per far fronte ad un calo inatteso nel corso del secondo semestre 2011, che ha causato una riduzione percentuale rispetto alle previsioni effettuate.

L'attuale Responsabile dei marchi, Jean-Marc Gales, 49 anni, lascia l'azienda e diventerà CEO della CLEPA (l'Associazione Europea dei Fornitori Automotive) dal prossimo 2 aprile, prendendo il posto di Lars Holmqvist, che si ritira dopo 8 anni di attività in quella carica.

Saint-Geours, 61 anni, ha ricoperto numerosi ruoli in seno al Gruppo PSA da quando nel 1986 aveva lasciato il Ministero delle Finanze francese. E' stato Senior Vicepresident del marchio Peugeot tra il 1990 e il 1997 e nel luglio 1998, era stato nominato CEO del brand del Leone, divenendo uno dei membri del board di PSA.

Saint-Geours manterrà la carica di CEO della Banque PSA Finance. La posizione di Saint-Geours quale Chief Financial Officer sarà invece affidata a Jean-Baptiste de Chatillon, attualmente Direttore del Controllo Gestione del Gruppo.

Argomenti

Pubblicità