Puritalia 427

Puritalia 427
Pubblicità
E' stato divulgato il primo teaser ufficiale della Puritalia 427, che verrà svelata ufficcialmente il prossimo 1 luglio e che ospiterà al di sotto del cofano un V8 di origine statunitense da 445 e 605 CV
31 maggio 2012

E' stato divulgato il primo teaser ufficiale della Puritalia 427, vettura caratterizzata dalle linee morbide e tondeggianti tipiche del linguaggio stilistico italiano ma concettualmente originate dalla Shelby Cobra 427 da cui trae ispirazione.

L'immagine rilasciata dalla Casa propone una vettura in gran parte coperta da un telo nero come la carrozzeria, quest'ultima volta ad amalgamarsi con il fondo nero dello stesso colore, ma permette comunque di notare le principali peculiarità di questa automobile, ovvero una sezione frontale allungata dominata al centro da un'ampia calandra anteriore ai cui lati si stagliano dei gruppi ottici tondeggianti dotati di tecnologia LED.

La vista laterale permette invece di osservare i cerchi in lega a sette razze ad Y e la scanalatura che dai passaruota anteriori si estende lungo le fiancate al cui interno campeggiano le feritoie di estrazione, mentre la coda appare rastremata e di dimensioni contenute, il che permette di ipotizzare che la vettura avrà due posti a bordo e che sarà probabilmente una roadster.

Tra le principali caratteristiche rese note dal costruttore spicca la leggerezza. La Puritalia 427 dovrebbe infatti fermare l'ago della bilancia al di sotto dei 1.000 kg di peso, risultato questo ottenuto grazie all'ampio ricorso a materiali quali leghe d'alluminio e fibra di carbonio.

Al di sotto del cofano della Puritalia 427 pulserà un V8 made in USA di cubatura ancora non precisata, che verrà commercializzato sia in versione aspirata da 445 CV che con compressore volumetrico da 605 CV di potenza. Maggiori dettagli verranno divulgati in seguito dell'unveiling ufficiale previsto per il 1° di luglio.

Argomenti

Pubblicità