Qoros 3 City SUV: il crossover secondo i Cinesi

Qoros 3 City SUV: il crossover secondo i Cinesi
Pubblicità
Al Salone di Guangzhou, in Cina, verrà presentata la Qoros 3 City SUV, una crossover compatta che deriva dalla 3 Hatch ma che non avrà la trazione integrale
18 novembre 2014

La Casa cinese ha rilasciato ufficialmente le prime immagini della Qoros 3 City SUV, un crossover compatto che verrà presentato al pubblico il prossimo 20 novembre in occasione del Salone di Guangzhou, in Cina.


Il modello si basa sulla 3 Hatch, una versione a due volumi con portellone posteriore che è stata presentata al Salone di Ginevra lo scorsomarzo. La nuova 3 City SUV si unisce quindi alla gamma esistente e verrà lanciata in Cina nel corso del primo semestre del 2015.


La nuova vettura di Qoros si presenta con passaruota maggiorati, spoiler posteriore di colore nero e due terminali di scarico incastonati nell'estensione del paraurti in alluminio. La maggiore altezza da terra è un ulteriore aspetto distintivo rispetto al modello da cui deriva.


L'interno invece non si differenzia molto dalla Qoros 3 Hatch. In via opzionale, la versione SUV può offrire sedili in pelle, climatizzatore automatico, sistema d'infotainment con display touch screen e telecamera posteriore per facilitare il parcheggio. Inoltre la Casa cinese ha dichiarato che la 3 City SUV garantirà una posizione di guida più pratica e comfortevole rispetto ai modelli attualmente disponibili.


La motricità della nuova crossover sarà affidata ad un motore a benzina 1.6 litri da 124 o 154 CV, abbinato ad un cambio manuale a 6 marce di serie. Su richiesta, si potrà optare per una trasmissione automatica a doppia frizione a 6 rapporti. Ma contrariamente a quanto ci si potrebbe aspettare, la trazione integrale non sarà disponibile nemmeno in via opzionale.

Argomenti

Pubblicità