Raceroom: nuove Porsche in arrivo a dicembre

Raceroom: nuove Porsche in arrivo a dicembre
Pubblicità
Federico Sciarra
  • di Federico Sciarra
Sembra non finire più l'aggiunta di nuovi contenuti sul simulatore di Sector3 Studios. Quattro nuove auto della Casa di Stoccarda entreranno nel già vasto parco auto di RR
  • Federico Sciarra
  • di Federico Sciarra
29 novembre 2019

Continuano a stupirci gli sviluppatori di Sector3 Studios con nuove licenze per il loro simulatore, a dicembre infatti arriveranno 3 nuove Porsche su Raceroom mentre la quarta vettura è prevista per gli inizi del 2020. 

Nessun indizio al momento è stato diffuso sui modelli di Stoccarda che saranno usufruibili da tutti gli appassionati di simracing, tuttavia è chiaro anche dalla foto teaser diffusa sui social che si tratta di auto da corsa classe GT. A sinistra potrebbe trattarsi della Porsche Cayman GT4 2019, al centro della 991 GT3 R 2019 mentre a destra della nuovissima Porsche GT2 RS Clubsport.

Proprio quest'ultima rappresenterebbe una "chicca" notevole in ambito simracing: con il suo poderoso motore 6 cilindri biturbo da 3.8 litri, la GT2 RS Clubsport è in grado di scaricare a terra più di 700 CV a 7.000 giri, in aggiunta è dotata di un cambio PDK a doppia frizione a sette rapporti, l'ideale per gestire cambiate fulminee e sempre precise.

Il picco di coppia di ben 750Nm arriva invece tra i 2.500 e 4.500 giri, assicurando alla belva di Stoccarda una notevole cattiveria in uscita dalle curve lente, il tutto per soli 1390 kg di peso sulla bilancia.

Non vediamo l'ora di scoprire se effettivamente questa Porsche arriverà su Raceroom ma, se così fosse, si tratterebbe di un notevole "regalo di Natale" da parte degli sviluppatori. Rimaniamo quindi in attesa di ulteriori news in merito.

Pubblicità
Caricamento commenti...