Raceroom, le novità del prossimo aggiornamento

Raceroom, le novità del prossimo aggiornamento
Pubblicità
Federico Sciarra
  • di Federico Sciarra
Il simulatore di Sector3 Studios continua ad introdurre nuovi contenuti. Diamo il benvenuto all'Autodrom Most e all'ADAC GT Masters 2018
  • Federico Sciarra
  • di Federico Sciarra
24 gennaio 2019

Due nuovi contenuti saranno disponibili nel prossimo aggiornamento di Raceroom, il simulatore di Sector3 Studios. Gli sviluppatori introdurrano l'Autodrom Most, un tracciato situato nel nord-ovest della Repubblica Ceca che ha ospitato competizioni come l'ETCC, la FIA European Truck Racing Cup e, nel 2001, l'European Le Mans Series, in aggiunta alla season 2018 dell'ADAC GT Masters.

Autodrom Most

Lungo 4.222 metri e caratterizzato da 21 curve, questo tracciato ha messo a dura prova i piloti dell'ADAC GT Masters 2018: nella prima sezione sono presenti chicane lente e veloci mentre, nella seconda parte, le curve richiedono una buona dose di esperienza per sfruttare al meglio la trazione delle vetture in uscita.

Anche la larghezza della pista non aiuta: effettuare un sorpasso sarà molto arduo e richiederà una notevole pianificazione da parte dei simdrivers.

Raceroom sarà il primo simulatore ad introdurre ufficialmente l'Autodrom Most, permettendo così di ricreare al 100% (nel virtuale) il campionato ADAC GT Masters 2019. Infatti sono già presenti, nel titolo di Sector3 Studios, tutti gli altri 6 circuiti del prestigioso campionato a ruote coperte: Oschersleben, Red Bull Ring, Zandvoort, Nürburgring, Hockenheimring e Sachsenring.

ADAC GT Masters 2018

A sorpresa è arrivato l'annuncio dell'introduzione della season 2018 dell'ADAC GT Masters, il campionato made by SRO in collaborazione con ADAC. Non sappiamo attualmente se, nel nuovo update, saranno presenti tutte le vetture che hanno partecipato all'edizione dello scorso anno, per ora Sector3 Studios ha diffuso solo alcune immagini della BMW M6 GT3.

Vi ricordiamo che in questo campionato competono brand attualmente esclusi dal parco auto di Raceroom, per esempio: Lamborghini (con la Huracan), Ferrari (con la 488) e Honda (con la NSX), tutte ovviamente in versione GT3.  

Con l'arrivo dell'ADAC GT Masters è quasi certo che gli sviluppatori lanceranno un nuovo torneo eSport, nel frattempo però vi ricordiamo che avete a disposizione ancora un giorno per tentare la qualificazione all'Avia eRacing Competition per la gara di Zandvoort.

In bocca al lupo!

Pubblicità