Raceroom, ecco l'AVIA eRacing Competition

Pubblicità
  • di Automoto.it
Nuova competizione eSport per il simulatore realizzato da Sector3 Studios. Realizzata in collaborazione con AVIA Racing, offre 6000 euro in montepremi
  • di Automoto.it
17 dicembre 2018

Il simulatore RaceRoom e AVIA Racing hanno stretto una partnership per organizzare una nuova competizione eSports: l'AVIA eRacing Competition

L'evento consiste in una prima fase dedicata ai classici hotlap per qualificarsi alle successive gare online, la terza fase invece si terrà direttamente al Nürburgring.

Il format

Aperta ai simracers di qualsiasi nazionalità, la fase di qualificazione è iniziata oggi: l'obbiettivo è riuscire a realizzare il miglior tempo sul circuito di Hockenheim a bordo della BMW M6 GT3 con livrea dedicata AVIA Racing, nessun limite di giri a disposizione.

In base al vostro rank sarete suddivisi in due macrogruppi: saranno selezionati 32 "professionisti" in possesso di Rank A e altri 32 simracers amatori (in possesso di rank B,C,D oppure senza alcun rank). Se riuscirete a qualificarvi in una delle due divisioni parteciperete alla gara online (in totale sono ben 4) ma solo le competizioni della Top Class saranno trasmesse in diretta streaming. 

I migliori 20 di ogni divisione saranno invitati alla finale al Nurburgring durante la seconda tappa del VLN 2019
I migliori 20 di ogni divisione saranno invitati alla finale al Nurburgring durante la seconda tappa del VLN 2019

 

Ovviamente i punteggi della classe professionale e della classe principiante sono gestiti separatamente mentre, per chi si aggiudicherà il podio, sono previsti premi del valore di 900 euro per ogni gara (nello specifico buoni acquisto Amazon).

Dopo aver disputato le 4 diverse gare (ognuna avrà una fase di qualificazione dedicata) i migliori 20 piloti della classe professionale e i top 20 amatori della classe rookie saranno invitati ad un fine settimana di avventure durante la seconda tappa del VLN al Nürburgring il 13 e il 14 aprile 2019.

Gli invitati pernotteranno al Lindner Congress & Motorsport Hotel Nürburgring e riceveranno un pass VIP per la gara VLN; sfortunatamente però le spese di viaggio sono a vostro carico.

I premi

Per quanto riguarda i premi delle gare online, il primo classificato riceverà un buono Amazon del valore di 200 euro, il secondo classificato da 150 euro e, per il terzo pilota sul gradino del podio, il buono sarà da 100 euro. 

I premi previsti per la finale sono:

  • Primo classificato: Amazon voucher dal valore di 400 euro per il vincitore di ogni categoria. In aggiunta, per il trionfatore della divisione professionisti, una sospensione della KW suspensions di cui non è stata rivelata la vettura di provenienza;
  • Secondo classificato: Amazon voucher da 300 euro;
  • Terzo classificato: Amazon voucher da 200 euro.

Siete pronti per dare il massimo?

Pubblicità