Range Rover Evoque: le installazioni parigine

Range Rover Evoque: le installazioni parigine
Pubblicità
Quattro artisti internazionali si sono "presi cura" del lancio francese
28 settembre 2010
Range Rover inaugura il 28 settembre a Parigi quattro esposizioni artistiche su strada situate nei punti nevralgici di Parigi. La Casa costruttrice ha coinvolto quattro importanti artisti parigini nella creazione di opere ispirate alla nuova Range Rover Evoque ed alla capitale francese.

Queste opere - realizzate dagli artisti Andrè (alias Monsieur A), Yorgo Touplas, JC/DC e da Surface to Air - rappresentano gli aspetti chiave della vettura: lusso, design, sostenibilità e tecnologia e verranno presentate all’inizio della Settimana della Moda a Parigi.

Ciascuno degli autori è stato influenzato dalla Ville Lumière ed oggi ognuno di loro rivela come da questa relazione sia nata la tre giorni d’arte sulle vie parigine, firmata insieme a Range Rover.

Uno degli artisti, JC/DC, ha dichiarato: “La mia rappresentazione del lusso è espressione di grazia, intimità e protezione, concetti questi spesso legati al piacere di avvolgersi in un capo di vestiario, e quindi alla mia attività nell’alta moda. Ecco, come un abito sontuoso, la mia opera intende esprimere protezione e bellezza.”

Queste installazioni pop up sono state realizzate intorno ad una struttura reticolare, replica della Range Rover Evoque, e saranno esposte in luoghi iconici come il Centro Pompidou ed il Palais de Tokyo, dove saranno visibili al pubblico da 28 al 30 settembre 2010.

Gerry McGovern, Responsabile del Design Land Rover, ha commentato: “ Range Rover Evoque è stata disegnata per un’audience creativa, legata all’ambiente urbano. Allo stesso tempo, da vera Range Rover, l’Evoque possiede tutta quella gamma di capacità che la rendono eccezionale in ogni condizione atmosferica e su qualsiasi terreno. Parigi ospita la prima apparizione dell’Evoque, della quale abbiamo inteso celebrare la presentazione con queste opere esclusive che costituiscono l’epitome della sua anima cittadina.”

La Range Rover Evoque sarà ufficialmente presentata al Motor Show di Parigi il 30 settembre. A detta del brand inglese, si tratta della Range Rover più compatta, leggera ed efficiente mai prodotta. L’Evoque sarà commercializzata in più di 160 Paesi a partire dall’estate 2011.
Pubblicità