Recensito, Autoaccessori Osram 2021 per cura di batteria e pneumatici [video]

Pubblicità
Analizziamo quattro utilissimi prodotti che Osram ha messo a catalogo per la cura e le emergenze in ambito di batteria e pneumatici. Che si tratti di auto, moto o furgoni
3 luglio 2021

Oggetto del Recensito questa volta sono i molti nuovi prodotti Osram per l’aftermarket. I cosiddetti BLS, ovvero beyond light source. L’azienda tedesca nota per l’illuminazione, amplia il proprio catalogo con questi fondamentali strumenti e accessori utili alle officine e ai privati, per la cura dell’auto.

Ve ne avevamo parlato genericamente, al momento del loro lancio, si tratta di accessori utili per gli Pneumatici, le Batterie e poi di Dashcam (telecamere da cruscotto). Oggi valutiamo e analizziamo quattro prodotti nello specifico, quelli fondamentali per chi tenga alla cura dell’auto o se ne occupi per lavoro.

Oltre al nostro video, ricordiamo che sui canali ufficiali Osram ci sono tutti i tutorial per usare al meglio questi e gli altri prodotti della gamma BLS, in autonomia e sicurezza.

Batterie

BATTERYcharge 906 e BATTERYstart 300 sono due strumenti indispensabili per la cura delle batterie e non solo.

Il primo, caricatore da 6A dedicato anche al mondo professionale, è ottimo per le officine con tanto di winter-mode e adattabilità alle molte versioni di batteria oggi presenti sul mercato (per elementi chimici e funzioni, come lo Start&Stop). Compatibile con 6/12V di auto, moto e furgoni. Prezzo 64.90 euro +IVA.

Il secondo è un oggetto piccolo, semplice e intuitivo per tutti, ma che può salvare in parecchie occasioni. Un avviatore da 13.000 mAh che aiuta nelle trasferte i nostri veicoli, supportando sia molti tipi di motori (benzina fino a 6.0 e diesel fino a 3.0), ma anhe dispositivi da alimentare con funzione power-bank (2 USB). Si ricarica in circa 3 ore ed il prezzo di listino è 129,90 euro +IVA.

Pneumatici

Sono TYREinflate 450 e TYREseal i due prodotti che analizziamo nel video parte del mondo cura pneumatici, auto e moto.

Il primo è un mini-compressore portatile molto utile, con cavo e tubo di lunghezze adeguate per ogni occasione. Alimentato a 12V mediamente impiega 3,5 minuti per gonfiare un pneumatico. TYREinflate 450 memorizza l’ultima pressione usata con autostop per calibrare tutti gli pneumatici allo stesso livello rapidamente e, portato sempre con sé, viene utile per gonfiare anche oggetti non automotive. Prezzo 42.90 euro + IVA.

Il TYREseal kit è un altro “salvavita” che Osram propone. Un accessorio con tutte le specifiche OE che non richiede alcun attrezzo, per tamponare emergenze da forature fino a 6mm alle gomme dell’auto. Include sia il sigillante sia il compressore, compatibile con i sistemi TMPS. Prezzo 49,90 euro+IVA (24.90 +IVA la ricarica).

Pubblicità