Renault, addio ai diesel nel Regno Unito. Unica eccezione la Megane

Renault, addio ai diesel nel Regno Unito. Unica eccezione la Megane
Pubblicità
Renault dice addio alle opzioni diesel per Kadjar, Clio e Captur sul mercato del Regno Unito: unica eccezione è la Megane
15 ottobre 2020

Renault è pronta a dire addio ai diesel nel Regno Unito, fatta eccezione per la Megane. A rivelarlo è Autocar, che riporta le parole di un portavoce locale della casa della Losanga. Il SUV Kadjar non sarà più offerto in abbinamento al quattro cilindri diesel di 1.5 litri: l'unica opzione sarà il 1.3 benzina. Ma non finisce qui, perché anche le varianti diesel del crossover Captur e della compatta Clio subiranno la stessa sorte: nella loro gamma sono state recentemente introdotte versioni ibride con componente endotermica a benzina. 

Nel Regno Unito, quindi, entro la fine del 2020 l'unico diesel nella gamma di Renault sarà quello della Megane, che attualmente è omologato Euro 6d. La quota di mercato locale dei diesel negli ultimi anni si è ridotta drasticamente: secondo gli ultimi dati, è scesa sotto il 17%. Un trend che va di pari passo con la riduzione delle opzioni a gasolio nelle gamme di molte vetture. A domanda in merito, un portavoce di Renault in Italia ha fatto sapere che al momento non sono attesi cambiamenti nella gamma del nostro paese.

Argomenti

Pubblicità