Renault Arkana, svelato il nuovo C-SUV della Losanga

Renault Arkana, svelato il nuovo C-SUV della Losanga
Pubblicità
Un coupé-crossover unico nel suo genere, che coniuga l'eleganza di una berlina e la robustezza di un SUV.
29 agosto 2018

Il segmento C è attualmente il più dinamico e competitivo dell’industria automobilistica. Questo discorso vale in particolare per i SUV. Le esigenze dei clienti sono sempre più disparate. Arkana nasce dalle nuove attese, coniugando l’eleganza di una berlina e la robustezza di un SUV. 

«La Arkana è un coupé-crossover esclusivo, perfetta sintesi dell’eleganza di una berlina e della forza di un SUV. L’abbiamo dotata di tutte le peculiarità della Marca Renault, con un design atletico, la forza e la sensualità del nostro “tocco” francese.» Ha spiegato Laurens Van den Acker.

Questo nuovo veicolo sarà prodotto e commercializzato in  diversi Paesi in tutto il mondo, a cominciare dalla Russia nel 2019. Arkana sarà successivamente prodotto e distribuito in Asia e in altre regioni, con questo stesso design che, pur essendo unico, sarà adattato alle specificità dei mercati locali. La robustezza si esprime con un’importante altezza libera dal suolo, larghi passaruota e cerchi da 19 pollici che lasciano presagire spiccate doti da fuoristrada. Un veicolo robusto pronto ad affrontare condizioni stradali o climatiche difficili. D’altro canto, la cintura di scocca molto alta e la linea coupé del tetto sono sublimate dalle fasce laterali cromate e il tetto panoramico in vetro. 
 

Pubblicità
Caricamento commenti...