Renault, De Meo alla guida di Ampere

Renault, De Meo alla guida di Ampere
Pubblicità
Simone Lelli
  • di Simone Lelli
Il CEO del Gruppo Renault ha assunto la Direzione del team di Ampere
  • Simone Lelli
  • di Simone Lelli
20 giugno 2023

Luca de Meo, CEO del Gruppo Renault, prende l'incarico di management del team di Ampere, filiale dedicata ai veicoli elettrici e ai software. La nomina, che entrerà effettivamente in essere durante il secondo semestre del 2023, attenderà la fase di spin-off del marchio.

Luca de Meo ha dichiarato: "Grazie al lavoro compiuto nel Gruppo Renault negli ultimi due anni, Ampere è sul punto di spiccare il volo, sostenuta da risorse iniziali incomparabili: una delle catene del valore dei veicoli elettrici più integrate dell’industria, un approccio pionieristico al software defined vehiclee capacità ingegneristiche e produttive all’avanguardia. L’associazione dell’agilità di un ‘pure player’ con la forza di un rinomato costruttore automobilistico rende Ampere unica. Ora passiamo alla fase esecutiva. Più ci specializziamo, più si creano chiare opportunità per Ampere nella corsa verso i veicoli elettrici e il software. Puntare ad una riduzione dei costi del 40% per la prossima generazione di veicoli, porre la tecnologia e l’innovazione al centro dell’organizzazione di Ampere, offrire prodotti attrattivi al miglior prezzo: tutto questo è in linea con la tradizione di democratizzazione della tecnologia e di creazione di valore per i nostri stakeholder."

In due anni il Gruppo Renault ha preparato il terreno per degli obiettivi ambiziosi per il marchio Ampere, con un ecosistema elettrico al top e un team di circa 10.000 addetti ai lavori altamente qualificati.

Argomenti

Pubblicità