Facelift

Renault Espace restyling

-

Il costruttore francese ha divulgato tutte le informazioni ufficiali in merito alla Renault Espace restyling, ora caratterizzata da un inedito frontale e da un propulsore più efficiente

Renault Espace restyling

Dopo aver diffuso alcune anticipazioni il mese scorso, la Casa della Losanga ha comunicato tutti i dettagli ufficiali della rinnovata Renault Espace, che è stata sottoposta ad un leggero facelift e ad un aggiornamento della gamma dei propulsori disponibili a listino.

La versione restyling della monovolume francese, giunta ormai alla quarta generazione si distingue per l’inedito frontale, che guadagna una nuova calandra al centro di cui spicca il logo della Losanga, ora caratterizzato da dimensioni maggiori. Anche il paraurti sfoggia una nuova conformazione, grazie ad una inedita presa d’aria rifinita con una tinta nero lucido che crea un esplicito contrasto cromatico con il colore della carrozzeria. 

I gruppi ottici presentano sostanzialmente la medesima conformazione di quelli che equipaggiano l’attuale versione, mentre la fiancata può essere ora personalizzata con i nuovi cerchi in lega Monterey e Dark Eptius o con i copricerchi in plastica  Hurlingam dall’inedito design.


La sezione di coda e gli interni non presentano particolari novità dal punto di vista stilistico, mentre l’intervento di aggiornamento degli stilisti francesi ha offerto l’occasione per sottoporre la vettura ad un aggiornamento della gamma dei propulsori, ora capaci, secondo il costruttore, di garantire maggiore efficienza in termini di consumi ed emissioni.

Sotto al cofano della Renault Espace restyling continua a pulsare la collaudata unità turbo diesel da 2.0 litri dCi, che ora viene però offerta in tre step di potenza: 130, 150 e 175 CV. Secondo quanto comunicato dal costruttore, una serie di migliorie tecniche hanno consentito di ottenere un risparmio in termini di consumi pari a 0,8 l/100 Km nel ciclo combinato, mentre le emissioni di CO2 sono diminuite di 20 g/Km.

La Casa ha dichiarato che la rinnovata Renault Espace abbinata al cambio manuale a sei marce è in grado di percorrere 100 Km utilizzando 5,7 litri di gasolio, con emissioni che non superano la soglia dei 150 g/Km indipendentemente dal powerstep scelto dal cliente. L’unità da 2.0 litri può essere abbinata in via opzionale anche ad un sistema di trasmissione automatico che fa salire i consumi medi dichiarati a 6,4 l/100 Km e le emissioni a 169 g/Km.

In particolare, questi risultati sono stati ottenuti non solo grazie all’adozione della frenata rigenerativa, ma anche affinando la gestione termica del propulsore e il ricircolo dei gas di scarico, mentre una nuova carenatura sottoscocca ha consentito di migliorare il coefficiente di resistenza aerodinamico del 3%. Completano gli interventi a favore di una migliore efficienza energetica il nuovo servosterzo elettroidraulico e gli pneumatici con bassa resistenza al rotolamento.

Nonostante l’abitacolo della versione restyling non riveli particolari novità dal punto di vista estetico, è comunque in grado di offrire un equipaggiamento di bordo più ricco e completo, in particolare per quanto riguarda i sistemi di infotainment. La rinnovata Espace infatti viene equipaggiata di serie con il navigatore Carminat TomTom Live e con un impianto audio dotato di collegamenti Bluetooth, Aux e Usb, oltre che con il sistema di avviamento senza chiave.

Completa l’equipaggiamento la telecamera posteriore che proietta le immagini sullo schermo del navigatore al fine di agevolare le manovre di parcheggio, mentre, come spesso accade su questo tipo di vetture adatte ai lunghi viaggi, è possibile integrare due schermi da 7 pollici nei poggiatesta anteriori direttamente collegati ad un lettore Dvd.


La Renault Espace restyling debutterà ufficialmente nel corso del Salone di Parigi, in programma dal 29 settembre al 14 ottobre, mentre per il momento la Casa non ha divulgato informazioni ufficiali in merito ai prezzi di listino riservati al mercato italiano e ai tempi previsti per la commercializzazione.

 

Commenti

Non è ancora presente nessun commento.
Inserisci il tuo commento
Altri su Renault Grand Espace
  • Renault Espace: compie 30 anni la monovolume della Losanga retrospettive 10 giu 2014

    Renault Espace: compie 30 anni la monovolume della Losanga

    News | Compie 30 anni la Renault Espace, monovolume per antonomasia della Losanga prodotta in oltre 1.245.000 unità in quattro generazioni
  • Renault Espace restyling Facelift 25 giu 2012

    Renault Espace restyling

    News | Il costruttore francese ha divulgato tutte le informazioni ufficiali in merito alla Renault Espace restyling, ora caratterizzata da un inedito frontale e da un propulsore più efficiente
  • Renault Espace: prime immagini del restyling parigi 2012 16 mag 2012

    Renault Espace: prime immagini del restyling

    News | Il costruttore francese ha divulgato le prime due immagini del Renault Espace Restyling, che si caratterizza per lievi modifiche apportate al frontale e che sarà presentato ufficialmente al prossimo Salone dell’Auto di Parigi
Modelli top Renault
Maggiori info
Renault