Renault Kangoo Compact Concept

Renault Kangoo Compact Concept
Pubblicità
Ora che la Twingo è cresciuta...
11 settembre 2007

Ora che la Twingo è cresciuta nelle dimensioni aggiungendo una nuova pagina alla sua storia "gloriosa", in Renault si sono ritrovati con il problema di colmare un segmento di mercato - quello delle piccole utilitarie - al quale tutti i costruttori sembrano essere interessati. Aveva iniziato quasi 10 anni fa Mercedes, con la biposto Smart, ed oggi un po' tutti i costruttori a partire da Opel per arrivare a Nissan passando per Toyota ed, appunto, per la casa della Regiè stanno cercando di capire quali sono le possibilità di una nicchia di mercato che pian piano si sta aprendo.

Certo, la nuova Renault Kangoo Compact Concept è una realtà ben lontana dall'essere trasformata in prodotto di serie, ma i quattro posti ricavati seppur in modo "curioso" sembrano essere la carta vincente per una vettura che potrebbe superare di pochi centimetri i tre metri.

Una vettura perfetta per la città, dunque, ma che strizza l'occhio agli sportivi ed a chi desidera una macchina che permetta di guardare oltre la monotonia della quotidianità, grazie alla ampia distribuzione di superfici vetrate ed a colori degli interni piuttosto allegri.

Lo stile è curiosamente tondeggiante ma riprende alcuni dettagli che hanno ispirato anche il profondo restyling della Kangoo, che arriverà sullo stesso palcoscenico dell'IAA 2007 che andrà in scena in questi giorni: è scontato che una ipotetica versione di serie risulterebbe certamente più tradizionale da un punto di vista estetico, ma è curioso notare come anche in Renault rinuncino a ripescare le linee del passato per fare spazio a qualcosa di veramente nuovo: alla lunga, ne siamo certi, questa scelta pagherà.

A chi avesse deciso di fare un saltino a Francoforte, segnaliamo che Renault Kangoo Compact Concept non è la sola Concept Car Renault della rassegna tedesca: degna di nota è certamente la Laguna Coupè Concept, certamente più vicina alla produzione rispetto a questa nuova proposta cittadina.

Pubblicità
Renault Kangoo
Tutto su

Renault Kangoo

Renault

Renault
Via Tiburtina n. 1159
00156 Roma (AG) - Italia
008 008 7362858
pec@renaultitalia.com
https://www.renault.it/

  • Prezzo da 18.050
    a 42.481 €
  • Numero posti da 2
    a 7
  • Lunghezza da 449
    a 491 cm
  • Larghezza
  • Altezza da 182
    a 189 cm
  • Bagagliaio
  • Peso da 1.366
    a 1.795 Kg
  • Segmento Furgone, Monovolume e Multispazio
Renault

Renault
Via Tiburtina n. 1159
00156 Roma (AG) - Italia
008 008 7362858
pec@renaultitalia.com
https://www.renault.it/