Renault presenta il piano strategico 'Drac Vision 2022'

Renault presenta il piano strategico 'Drac Vision 2022'
Pubblicità
Il piano strategico VISION 2022 si basa sui successi conseguiti negli ultimi quattro anni: da inizio anno, le vendite di Kadjar e di Nuovo Koleos hanno superato le 60.000 unità, raggiungendo l’obiettivo di quest’anno con due mesi di anticipo
31 ottobre 2017

Presentato il piano strategico “DRAC 2022 Vision”, con cui Dongfeng Renault prevede di vendere ben 400.000 veicoli entro il 2022, basandosi su nove modelli locali che comprendono tre veicoli elettrici, ma concentrandosi in particolare sul segmento dei SUV. Inoltre, la rete delle concessionarie si svilupperà fino a raggiungere 400 unità e la società si adopererà per offrire il miglior livello di qualità.

All’incontro con la stampa, Carlos Ghosn, Presidente e CEO del Gruppo Renault, ha dichiarato: «Riconosciamo che la Cina è il più grande mercato del mondo per il settore automobilistico e un trendsetter a livello mondiale per quanto riguarda la mobilità del futuro. Ecco perché ne abbiamo fatto una priorità strategica per la crescita nel nuovo piano a medio termine del Gruppo Renault, ‘Drive the Future.’ Insieme al Gruppo Dongfeng, possiamo contare sulle risorse, i numeri e le tecnologie necessarie per favorire la crescita sostenibile di DRAC sul mercato cinese».  

Secondo Li Shaozhu, Direttore Generale e Vicesegretario del Comitato del Partito Comunista di Dongfeng Motor: «Il piano Vision 2022, costruito su una perfetta comprensione delle tendenze di mercato e sull’impegno a soddisfare le aspettative dei clienti, riflette anche la fiducia che gli azionisti ripongono in DRAC e la responsabilità dell’azienda nei confronti di azionisti, concessionarie, nonché tutti gli stakeholder e la Società in generale. Sfrutteremo al massimo le sinergie che si verranno a creare nel nostro Triangolo d’Oro tra Dongfeng, Renault e Nissan per aiutare DRAC ad aprire un nuovo capitolo del suo innovativo sviluppo».

Il piano “DRAC 2022 Vision” fissa i seguenti obiettivi da raggiungere entro il 2022:

Aumentare le vendite annuali fino a raggiungere 400.000 unità basandosi su 9 prodotti locali incentrati sul segmento SUV, inclusi 3 veicoli elettrici;

Espandere la rete a 400 concessionarie;

Essere riconosciuta come la migliore Società in termini di qualità e customer satisfaction.

La nuova fase di sviluppo di DRAC verte su quattro pilastri: sviluppo del marchio e dei prodotti, miglioramento di vendite e marketing, assicurazione qualità e ampliamento della base cinese.

Pubblicità