Renault: ritorno al passato con auto leggendarie realizzate in legno

Pubblicità
  • di Automoto.it
Annunciata la produzione di: 4CV, Dauphine, 4L e R16. 
  • di Automoto.it
24 gennaio 2022

Nel 2022 le novità Renault saranno varie: dal lancio commerciale della Mégane E-Tech 100% elettrica, all'arrivo del SUV Austral che sostituirà Kadjar e non da meno la celebrazione del cinquantesimo anniversario della Renault 5 . 

Arnaud Belloni, direttore marketing di Renault, recentemente ha presentato su LinkedIn dei giocattoli rappresentanti le vetture leggendarie del marchio realizzate in legno. Sia per un pubblico di adulti sia bambini. Nessun tipo di informazione per quanto riguarda la scala scelta nella quale verrano realizzate,

Nell’annuncio si mostra una Renault 4CV laccata di nero, una scintillante 4L, una Renault 16 in un verde molto anni Settanta e una Dauphine in un blu caratteristico del tempo.

Queste quattro icone del marchio dal forte accento nostalgico,  sono valorizzate da ruote la cui parte centrale è cromata. 

Sculture e giocattoli simili erano già stati pensati in passato da Arnaud Belloni quando era al timone della casa automobilistica Citroën.

L'unica informazione a disposizione è che queste realizzazioni arriveranno presto negli store ufficiali anche online del marchio Renault.

Pubblicità