Renault Scala: una tre volumi per l’India

Renault Scala: una tre volumi per l’India
Pubblicità
Il costruttore d’Oltralpe rafforza la propria presenza nel continente indiano lanciando sul mercato la Renault Scala, berlina tre volumi compatta basata sulla Nissan Sunny
28 agosto 2012

La Casa della Losanga ha presentato la Renault Scala, berlina tre volumi destinata principalmente al mercato del Continente indiano e realizzata sfruttando la medesima piattaforma meccanica della Nissan-Sunny.

Progettata dagli stilisti dello studio di design Renault di Mumbai, la Scala presenta le tipiche proporzioni di una berlina compatta: 4.425 mm di lunghezza, 1.695 di larghezza e 1.505 di altezza, con un valori di passo pari a 2.600 mm.

La vettura è stata realizzata seguendo canoni stilistici che sapessero soddisfare i diversi gusti dei clienti a livello globale. La sezione anteriore è dominata da un’ampia calandra trapezoidale, ai lati di cui si stagliano i gruppi ottici dalle forme morbide e piuttosto affusolate.

La zona di coda invece sfoggia un'elegante cromatura orizzontale applicata sul portellone, mentre i gruppi ottici sconfinano in parte nella fiancata, che mette in mostra cerchi in lega da 15 pollici (la versione di ingresso monta cerchi di acciaio da 14 pollici).

Sotto al cofano della tre volumi destinata ai mercati emergenti pulsa un’unità alimentata a benzina da 1.5 litri in grado di sviluppare 99 CV, ma a listino è disponibile anche un turbo diesel da 1.5 litri in grado di erogare 86 CV. Entrambe lo motorizzazioni possono essere abbinate esclusivamente alla trasmissione manuale a 5 marce.

La vettura è dotata di un bagagliaio con una capacità di 490 litri, che può crescere ulteriormente abbattendo lo schienale del divanetto posteriore. La vettura, che presumibilmente verrà venduta anche sul mercato sudamericano ed mediorientale, dovrebbe arrivare su strada già da settembre.

 

Argomenti

Pubblicità