Renault Talisman

Renault Talisman
Pubblicità
Il costruttore francese ha svelato al Salone di Pechino la Renault Talisman, berlina di lusso derivata dall’attuale Samsung SM7, che verrà prodotta in Corea e commercializzata sul mercato cinese ad un prezzo pari a 38.652 euro
24 aprile 2012

La Casa della Losanga ha presentato nel corso del Salone dell’Auto di Pechino, in programma fino al prossimo 2 maggio, la Renault Talisman, un berlina di lusso dalla dimensioni generose, basata sull’attuale Samsung SM7, che per il momento verrà commercializzata esclusivamente sul mercato asiatico.

Prodotta nello stabilimento di Renault Samsung Motors situato in Corea, questa vettura si caratterizza per un frontale dominato da un’ampia calandra cromata corredata da tre listelli orizzontali su cui campeggia il logo del brand francese, mentre i gruppi ottici dalle forme arrotondate richiamano esplicitamente il design di alcune vetture dell’attuale gamma Renault.

La fiancata, dominata da linee affusolate e pulite, si distingue per i cerchi in lega a dieci razze e per le ampie superfici vetrate che promettono di regalare grande luminosità all’abitacolo.

Il debutto sul mercato cinese di questa berlina, che avverrà a partire dalla metà di giugno di quest’anno, si inserisce all’interno della strategia di espansione sui mercati asiatici portata avanti con determinazione dal Gruppo Renault-Nissan.

Grazie ad un prezzo d’attacco molto competitivo, fissato a quota 38.652 euro, la Casa della Losanga è convinta che la nuova Talisman contribuirà in maniera decisiva ad accelerare le vendite del marchio francese in Cina, dove la rete di distribuzione dovrebbe passare dalle attuali 80 concessionarie a 170 nel 2014.

In Cina, primo mercato dell’auto al mondo, i costruttori stranieri devono produrre a livello locale per poter giocare un ruolo rilevante. Renault infatti, nell’ambito della seconda parte del piano “Drive the change”, tra il 2014 e il 2016, ha intenzione di stabilirsi in Cina con una produzione radicata nel Paese.

Carlos Ghosn, Presidente di Renault , ha dichiarato: «Il lancio di Talisman, il modello di punta di Renault in Cina, sottolinea l'importanza che Renault attribuisce al mercato cinese e la nostra fiducia nella crescita di questo mercato».

Pubblicità