Riaprono le officine di FCA Heritage

Riaprono le officine di FCA Heritage
Pubblicità
A Torino riprende l’attività sulle vetture storiche delle officine che curano la collezione di FCA ma aperte anche ai privati
18 maggio 2020

A partire da oggi sono nuovamente operative le Officine Classiche di FCA Heritage, nel comprensorio industriale torinese di Mirafiori, che riprendono le attività di certificazione e restauro sospese a causa del Covid-19.

Attive dal 2015 presso la sede di Abarth & C. in via Plava a Torino nell’ex Officina 83 di Mirafiori, le Officine Classiche ospitano le attività di riparazione, restauro e certificazione delle auto storiche di FCA, sia quelle dei collezionisti privati sia quelle appartenenti alla collezione di FCA Heritage, il dipartimento del Gruppo dedicato al patrimonio storico dei brand italiani di FCA.

Nelle Officine Classiche i possessori di vetture storiche Alfa Romeo, Fiat, Lancia ed Abarth possono curare le proprie vetture affidandole allo stesso team che si prende cura della collezione FCA.

I servizi vanno dalla manutenzione, compresa quella di modelli “racing” che necessitano di verifiche specifiche prima di scendere in pista, al restauro completo: dalla diagnosi al ripristino degli interni, dalla riparazione dei singoli componenti meccanici ed estetici fino al collaudo finale. Per ogni restauro viene creato un dossier, che raccoglie la documentazione tecnica e fotografica degli interventi realizzati.

Oltre agli interventi di restauro e riparazione, nelle Officine Classiche verranno riprese le attività legate alla “Certificazione di autenticità”. Dopo aver analizzato in dettaglio i particolari della vettura storica in esame ed averne verificato i dati di produzione e le specifiche tecniche presso gli archivi aziendali, FCA Heritage attesta l’autenticità dell’auto d’epoca.

Per ottenere la certificazione, ogni auto passa attraverso un rigoroso processo di controllo e valutazione, effettuato dal team di esperti di FCA Heritage, che verifica l’autenticità della vettura e dei suoi componenti, e il funzionamento delle principali parti meccaniche. La Certificazione di Autenticità è disponibile per le auto classiche dei Brand Alfa Romeo, Fiat, Lancia e Abarth. Qualora il cliente lo preferisse l’analisi della vettura storica può essere eseguita anche a domicilio in completa sicurezza.

Argomenti

Pubblicità