Ribelle del divieto di circolazione: multato tre volte in un giorno

Ribelle del divieto di circolazione: multato tre volte in un giorno
Pubblicità
Valerio Nebuloni
Un cittadino non si è accontentato di non rispettare il divieto di circolazione a misura preventiva e dopo la prima multa ne ha collezionate altre tre in un giorno.
6 aprile 2020

A volte non basta per capire, più o meno. Succede a Riccione, dove i carabinieri si sono visti obbligati a multare, per tre volte in un giorno un cittadino, che non ha voluto rispettare gli obblighi di legge per quanto riguarda le misure di contenimento dell'epidemia da Covid-19. Dopo la prima multa, ignorata, in altri passaggi davanti a posti di blocco, l'uomo non ha mostrato il minimo intento a desistere dalle sue intenzioni di libertà, dichiarando che era suo intento voler godersi la vita e che le sanzioni non le avrebbe pagate. Un atteggiamento, ovviamente, scorretto, che se analizzato non fa valere la comprensibile voglia di libertà in quanto tale comportamento è fonte di rischio per altre (tante a seconda dei casi) persone. 

Le persone fermate in zona dai militari e dalle forze di polizia sono state in tutto 15, un risultato incoraggiante da un certo punto di vista in quanto sono effettivamente poche le persone che ancora non rispettano le prescrizioni della legge.

Pubblicità