RiminiOffRoad Show, fuoristrada e divertimento [Video]

Pubblicità
Maurizio Vettor
  • di Maurizio Vettor
Rimini, durante questo weekend, si trasforma in un interessante luogo d'aggregazione per tutti gli amanti del fuoristrada a 2 e 4 ruote grazie a RiminiOffRoad Show
  • Maurizio Vettor
  • di Maurizio Vettor
22 aprile 2017

Ogni fiera ha il suo taglio del nastro e quello della RiminiOffRoad e' stato affidato al due volte campione del mondo di rally Miki Biasion, accolto da numerosi fans.

Se siete appassionati di fuoristrada, una buona idea potrebbe essere quella di trascorrere il week-end al mare, in quel di Rimini: di giorno in fiera e alla sera nella movida. Moltissimi gli, gara di motocross femminile. Nell'area esterna anche un bellissimo percorso per il test drive di auto 4x4 e SUV. eventi in programma: le esibizioni dei mezzi protagonisti alla Dakar, le spettacolari Autocross, la gara del Campionato Italiano di Velocità Fuoristrada, il Minicross, lo scenografico sidercarcross, i kart elettrici, la scuola guida per quad, il Pump Track Show dedicato alle mountain bike e, non da ultimo, le mostre organizzate nei padiglioni. Curiosità e attesa per la Pink Cup

Nei padiglioni, 120 aziende su 30.000 mq e la presenza di marchi come Jeep, Ssangyong, Suzuki, Mitsubishi e Toyota. Inoltre accessori, abbigliamento, ricambi, ecc. In mostra anche quad, bike e moto per completare l’universo off road.

Cosa troverete nelle aree esterne? 54.000 mq ospitano piste per prove, test drive e competizioni con un’offerta mai vista in Italia e dove suv, berline 4x4, moto, camion, quad e bike si alternano su spettacolari percorsi ad ostacoli.

A RiminiOffRoad c'e' anche un'anteprima nazionale ovvero il nuovo SUV sportivo Korando MY 2017 di Ssangyong che sarà a disposizione per i test drive.

Non c’è futuro senza un grande passato, dicono i più' saggi. Ecco quindi gli splendidi esemplari d’epoca delle moto Maico: tra questi la prestigiosa GS 501 cc. del 1976, estremamente rara. E a proposito di grandi miti, grande spazio riservato ai mezzi che hanno partecipato alla storica Parigi-Dakar, dagli anni ’80 a fine anni ’90 e agli “Eroici in Moto”, gli escursionisti in sella alle moto enduro che viaggiano alla scoperta delle più belle strade bianche.

Allestita anche un’esaltante pista in legno e vetroresina, curata da Bikefan Cafè, omologata per bici, longboard, monopattini, roller e pattini. Show assicurato, sabato e domenica, con le esibizioni di Luca Contoli, artista freestyler della BMX, e Alessandro Allegretti, pluricampione italiano di Bike Trial.

Per finire, per tutti gli amanti delle Land Rover d'epoca, c'e' anche la mostra intitolata “The Land Rover Heritage: I love it”. Insomma cosa aspettate?

Orari: venerdì 21 e domenica 23 aprile h. 10.00-19.00; sabato 22 h. 10.00-20.00

info biglietti: http://www.riminioffroad.it/date-orari-biglietti :

website: www.riminioffroad.it

Hashtag: #Riminioffroad

Pubblicità
Caricamento commenti...