Ritorno al futuro per le auto Honda: un bug riporta gli orologi a 20 anni fa

Ritorno al futuro per le auto Honda: un bug riporta gli orologi a 20 anni fa
Pubblicità
  • di Automoto.it
In base alle segnalazioni degli utenti sembra che il problema riguardi i dispositivi venduti negli Stati Uniti, in Canada e nel Regno Unito dal 2006 al 2014
  • di Automoto.it
11 gennaio 2022

I proprietari di modelli Honda e Acura dopo Capodanno hanno scoperto che gli orologi delle loro auto avevano fatto un balzo all’indietro di 20 anni invece di passare all'anno nuovo, il 2022. Le segnalazioni di questo tipo di problemi con l'orologio digitale sono emersi sul web, sui forum Honda e Acura. Una curiosità che, per ora, sembra riguardare esclusivamente i veicoli più anziani. Non è ancora sicuro quali siano i modelli, ma pare che il problema riguardi i dispositivi venduti negli Stati Uniti, in Canada e nel Regno Unito dal 2006 al 2014. E non è una questione da poco, visto che Honda ha fatto sapere che per una soluzione sarà necessario attendere mesi.

È stato però confermato che bug Y2K22 si rivela allo stesso modo indipendentemente dall'anno o dal modello: e così la data del navigatore è stata ripristinata al 2002 e l'ora visualizzata è errata di diverse ore. Alcuni clienti segnalano anche che la radiosveglia mostra un'ora imprecisa e che, se regolano manualmente l'ora e la data, il sistema non sembra salvare le modifiche. Il problema potrebbe essere causato da un guasto tecnico.

Argomenti

Pubblicità