Ritrovate in un container 40 auto sportive rubate

Ritrovate in un container 40 auto sportive rubate
Pubblicità
In Canada e in Italia sono stati trovati dei container contenenti un totale di 40 auto sportive rubate a Toronto. Le autorità hanno requisito il carico e ogni modello verrà restituito ai proprietari
29 giugno 2020

Quando un'auto viene rubata e spedita all'esterno non è detto che sia del tutto persa: la dimostrazione è arrivata pocohi giorni fa, quando le autorità canadesi e italiane hanno recuperato una serie di container contenenti auto sportive rubate dirette in Libia e in Turchia.

Furto imperfetto

Tutto è iniziato ad aprile 2020, quando in fase di esportazione la Canada Border Services Agency ha trovato un'Audi Q7 rubato. Le autorità hanno drizzato le orecchie nel giro di pochi mesi sono spuntante nuova auto rubate. 30 vetture sono state ritrovate in alcuni container nella dogana italiana e altre 10 in quella Canadese: i modelli sembrano esser stati rubati a Toronto, con destinazione Turchia e Libia. Tra le auto c'erano una BMW M6, una Chevrolet Camaro e una Mercedes-AMG GLC per un totale di circa 1,3 milione di dollari. Ora i modelli rubati verranno riconsegnati ai legittimi proprietari, che nel frattempo sono già stati rimborsati dall'assicurazione per il furto.

Argomenti

Pubblicità